logo

Tv Talk, anticipazioni 9 gennaio: la tv di Roberto Saviano, focus su Don Matteo 10 e Checco Zalone

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-01-09

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 gennaio 2016, andrà in onda su RaiTre dalle ore 15:00 la trasmissione condotta da Massimo Bernardini, Tv Talk. Quali sono le anticipazioni in merito al nuovo appuntamento? Protagonista della puntata sarà Roberto Saviano, del quale si parlerà del suo anno televisivo, quello riletto dallo stesso giornalista e scrittore …

article-post

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 gennaio 2016, andrà in onda su RaiTre dalle ore 15:00 la trasmissione condotta da Massimo Bernardini, Tv Talk. Quali sono le anticipazioni in merito al nuovo appuntamento? Protagonista della puntata sarà Roberto Saviano, del quale si parlerà del suo anno televisivo, quello riletto dallo stesso giornalista e scrittore attraverso una galleria di immagini emblematiche del 2015 nello speciale Imagine, andato in onda lo scorso 28 dicembre su Deejay Tv. Lo stesso Roberto Saviano sarà uno degli ospiti della puntata di Tv Talk.

Sarà Roberto Saviano, nella puntata del 9 gennaio a spiegare la scelta di narrare la realtà attraverso la fotografia, in un’era dominata dal video. Analizzerà, inoltre, i temi che hanno caratterizzato la scorsa stagione televisiva, le ragioni della crisi dei talk show e il peso dei social nell’informazione. Saviano ripercorrerà infine, la sua storia televisiva, dall’intervista rilasciata nel 2007 a Enzo Biagi per “RT”, a “Vieni via con me” realizzato con Fabio Fazio, alla discussa partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi. Da Londra, il commento di Barbara Serra con un riferimento alla storia dello scrittore Salman Rushdie, del tutto simile a quella di Saviano.

Nel corso della puntata odierna di Tv Talk ci sarà anche Serena Bortone, conduttrice del programma di RaiTre dal titolo “Tutti salvi per amore”, che interpreta il presente con la chiave dei sentimenti. Per la sezione relativa allo spettacolo ci saranno ospiti Nicola Savino e i due Gialappa’s Marco Santin e Giorgio Gherarducci, alla guida di “Quelli che il calcio”, analizzano il clamoroso successo del film di Checco Zalone “Quo vado?”, mentre Gianni Canova, critico cinematografico, ripercorre la carriera del comico pugliese dagli esordi a TeleNorba.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, la partecipazione di Belen Rodriguez alla fiction “Don Matteo” e la partenza della nuova stagione di “Boss in incognito”. In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche