logo

Tv Talk, anticipazioni 21 novembre: attentati di Parigi, focus su Tu si que vales e Tale e Quale Show

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-21

Questo sabato, 21 novembre 2015, ritorna la trasmissione di Rai Cultura condotta da Massimo Bernardini, Tv Talk, in onda su RaiTre dalle ore 15:00 in punto. Al centro della puntata odierna, gli atti terroristici di Parigi che hanno fatto irruzione nel racconto televisivo di tutto il mondo dallo scorso venerdì 13 novembre. Tutte le reti …

article-post

Questo sabato, 21 novembre 2015, ritorna la trasmissione di Rai Cultura condotta da Massimo Bernardini, Tv Talk, in onda su RaiTre dalle ore 15:00 in punto. Al centro della puntata odierna, gli atti terroristici di Parigi che hanno fatto irruzione nel racconto televisivo di tutto il mondo dallo scorso venerdì 13 novembre. Tutte le reti (generaliste e non solo) hanno cambiato la propria programmazione sostituendola con la messa in onda di speciali ed edizioni straordinarie sugli attentati che hanno messo in ginocchio la Capitale francese.

Nel corso della puntata del 21 novembre di Tv Talk, se ne parlerà oggi in compagnia di Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera a Londra, e Philippe Daverio, speciale osservatore della cultura italiana e francese. In studio interverrà sull’argomento il videomaker Ali Darwish che ha pubblicato su Facebook la clip “Terroristi a Parigi: si va in scena”. Quali altri temi saranno affrontati nel corso della puntata odierna?

Secondo le anticipazioni, argomento centrale di Tv Talk di questo pomeriggio sarà anche la trasmissione di La7, Piazzapulita, l’unico talk della tv italiana che ha scelto di raccontare la crisi dall’Iraq con il reportage firmato dal conduttore Corrado Formigli. Spazio poi allo spettacolo ed alla tv dell’intrattenimento con un occhio di riguardo per le due trasmissioni di punta dell’autunno televisivo: Tu si que vales, il programma del sabato sera di Canale 5, e Tale e Quale Show, il supervarietà di RaiUno.

Ospiti in studio, pronti a parlare dei due grandi successi televisivi del momento saranno Serena Rossi, vincitrice della scorsa edizione dello show di RaiUno condotto da Carlo Conti, il comico Gene Gnocchi e Alessandra Comazzi, critica televisiva del quotidiano La Stampa.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, il film tv di RaiUno, Lea di Marco Tullio Giordana e la “confessione” televisiva di Charlie Sheen sulla sua sieropositività. In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche