logo

Tv Talk, anticipazioni 19 dicembre ultima puntata del 2015: Mara Maionchi sul cast di Sanremo 2016

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-12-19

L’appuntamento con la nuova puntata della trasmissione Tv Talk di oggi, sabato 19 dicembre, prenderà il via su RaiTre dalle ore 15:00. Alla conduzione, come da tradizione, ci sarà Massimo Bernardini il quale oggi affronterà il tema dell’handicap in tv: come viene affrontato? Quando spazio viene realmente riservato alla disabilità? Qual è il livello di …

article-post

L’appuntamento con la nuova puntata della trasmissione Tv Talk di oggi, sabato 19 dicembre, prenderà il via su RaiTre dalle ore 15:00. Alla conduzione, come da tradizione, ci sarà Massimo Bernardini il quale oggi affronterà il tema dell’handicap in tv: come viene affrontato? Quando spazio viene realmente riservato alla disabilità? Qual è il livello di sensibilità nei confronti di chi ne è portatore? A questi interrogativi tenteranno di rispondere Giusy Versace, conduttrice della Domenica Sportiva e atleta paralimpica, Roberto Speziale, Presidente dell’ANFFAS, e la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Da Londra, Barbara Serra spiegherà come handicap viene trattato dalla televisione inglese. L’argomento si va ad inserire nella settimana di Telethon.

Tra gli altri argomenti che caratterizzeranno la nuova puntata del programma di RaiTre, anche il crack delle quattro banche locali, tema che è entrato nel racconto televisivo dopo il suicidio del pensionato che ha perso tutti i suoi risparmi. Ne parleranno nello studio di Tv Talk i giornalisti Piero Badaloni ed Elsa Di Gati, conduttrice di Mi manda Raitre.

Spazio quindi allo spettacolo con la presenza di Sergio Castellitto che parlerà della serie tv In treatment in onda su Sky Atlantic nella quale veste i panni di uno psicoterapeuta. Ospite anche Mara Maionchi con la quale si parlerà di musica commentando il cast del prossimo Sanremo 2016. Infine, sarà realizzato un bilancio della tv del 2015 nel corso dell’ultima puntata dell’anno all’insegna di Tv Talk, in vista del suo ritorno in programma per il prossimo 9 gennaio.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, l’arrivo dello chef campano Antonino Cannavacciuolo nella quinta edizione di MasterChef. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche