logo

Tv Talk, anticipazioni 16 gennaio: il successo di Don Matteo 10, la cronaca in tv e Sanremo 2016

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-01-16

Il primo pomeriggio di oggi, sabato 16 gennaio 2016, sarà caratterizzato da un nuovo appuntamento all’insegna del programma Tv Talk, condotto a partire dalle ore 15:00 su RaiTre da Massimo Bernardini. Quali nuovi argomenti televisivi saranno affrontati nel corso della puntata? Inevitabile una parentesi al caso mediatico del momento, alla luce degli eccellenti risultati in …

article-post

Il primo pomeriggio di oggi, sabato 16 gennaio 2016, sarà caratterizzato da un nuovo appuntamento all’insegna del programma Tv Talk, condotto a partire dalle ore 15:00 su RaiTre da Massimo Bernardini. Quali nuovi argomenti televisivi saranno affrontati nel corso della puntata? Inevitabile una parentesi al caso mediatico del momento, alla luce degli eccellenti risultati in termini di ascolto realizzati dalla fiction di RaiUno, Don Matteo 10. La serie con Terence Hill, infatti, si conferma una delle più amate della storia della tv italiana.

Ad analizzare il grande successo della fiction Don Matteo 10 sarà Giuseppe Tornatore, Premio Oscar nel ’90 per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso ed ospite della nuova puntata di Tv Talk del 16 gennaio. Il regista parlerà anche dell’ultima edizione dei Golden Globe, considerati l’anticamera degli Oscar, dove è stato premiato Ennio Morricone, autore della colonna sonora del suo ultimo film La corrispondenza.

L’accento sarà poi posto sui fatti di cronaca che hanno interessato e mobilitato i media negli ultimi giorni: stiamo parlando nello specifico del caso delle aggressioni alle donne di Colonia diventato in Italia elemento di scontro politico, passando per l’omicidio della giovane donna americana avvenuto a Firenze. Ne parleranno a Tv Talk Barbara Serra, Mia Ceran e Franca Leosini, che nella prima puntata della nuova stagione di Storie maledette avrà l’intervista in esclusiva a Rudy Guede, l’unico condannato per il delitto di Meredith Kercher.

Per lo spazio riservato agli spettacoli, infine, si parlerà del prossimo Festival di Sanremo 2016 con due protagonisti – Matteo Maffucci, in gara tra i big con gli Zero Assoluto, e Max Giusti, che parteciperà al Dopo Festival – e con il servizio sul backstage della conferenza stampa di presentazione. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche