logo

Tv Talk, al via da oggi 26 settembre la nuova edizione: anticipazioni puntata e focus su Pechino Express

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-09-26

Torna ufficialmente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, l’appuntamento con la nuova stagione di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli ed in onda dalle ore 15:10 circa sulla terza rete di casa Rai. Tra le più importanti novità della nuova edizione, la presenza …

article-post

Torna ufficialmente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, l’appuntamento con la nuova stagione di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli ed in onda dalle ore 15:10 circa sulla terza rete di casa Rai. Tra le più importanti novità della nuova edizione, la presenza dell’attrice e scrittrice Lella Costa nei panni di opinionista e che affiancherà i volti storici del programma, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. Ecco a seguire tutte le anticipazioni sulla nuova edizione e sulla prima puntata di oggi 26 settembre.

Anticipazioni Tv Talk, ecco cosa vedremo oggi 26 settembre

Come da tradizione, al centro della trasmissione di RaiTre ci sarà il racconto della televisione, con i suoi dietro le quinte e i suoi protagonisti. Quest’anno, in vista della nuova stagione in partenza, assisteremo a maggiori servizi originali realizzati ad hoc sui temi delle puntate. Verrà inoltre dato maggiore spazio alla dimensione internazionale per cercare di capire mode e tendenze della tv estera e analizzare il pubblico che le segue. Su questo interverranno gli opinionisti Bocca e Simonelli, insieme alla new entry Lella Costa. A Cinzia Bancone è affidato il presidio della Rete, mentre Silvia Motta analizzerà come sempre i dati d’ascolto.

Nella prima puntata di Tv Talk di questo pomeriggio 26 settembre, si porrà l’accento sul tema dell’emergenza immigrazione. A confronto i linguaggi della tv italiana, tedesca, francese e inglese attraverso i collegamenti con i corrispondenti Rai Rino Pellino, da Berlino, e Antonio Di Bella, da Parigi e con Barbara Serra, corrispondete di Al Jazeera da Londra. Ognuno di loro porterà a esempio il frammento più significativo trasmesso dalla tv del proprio Paese.

Per l’angolo dedicato all’intrattenimento si parlerà dell’adventure game Pechino Express, in onda su RaiDue. Un servizio di Tv talk racconta, in particolare, il grande entusiasmo e la nostalgia con cui un gruppo di immigrati sudamericani segue riunito in un ristorante pizzeria il programma condotto da Costantino della Gherardesca, che quest’anno attraversa Ecuador, Cile e Brasile.

Potrebbe interessarti anche