logo

Tutti insieme per Simoncelli, match benefico in diretta su Sky Sport con Moreno e Alessandro Casillo tra gli altri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-17

Sono passati due anni dalla morte del giovane Marco Simoncelli e, in occasione dell’anniversario Sky Sport ha voluto ricordare il pilota scomparso in pista con una partita che si disputerà a Parma e che coinvolgerà la Nazionale Italiana Cantanti e gli Amici del Sic nell’ambito dell’iniziativa Tutti insieme per Simoncelli, che si pone come finalità …

article-post

Sono passati due anni dalla morte del giovane Marco Simoncelli e, in occasione dell’anniversario Sky Sport ha voluto ricordare il pilota scomparso in pista con una partita che si disputerà a Parma e che coinvolgerà la Nazionale Italiana Cantanti e gli Amici del Sic nell’ambito dell’iniziativa Tutti insieme per Simoncelli, che si pone come finalità ultima quella di raccogliere fondi per la realizzazione di un Centro per Disabili a Coriano, città dove il pilota è cresciuto. Il ricavato della partita, sarà devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

Il match benefico, andrà in scena questa domenica a partire dalle ore 15:00 allo Stadio Tardini di Parma; l’amichevole sarà quindi trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 204) con la telecronaca di Gianluca Di Marzio, mentre a bordocampo ci sarà Federico Russo che racconterà da vicino azioni ed emozioni di una partita nel segno dello sport e della solidarietà.

Il pre gara avrà inizio alle ore 14:00 su Sky Sport24 HD (canale 200) con diverse finestre dedicate proprio all’incontro; il post partita andrà avanti fino alle ore 18:00 e sarà trasmesso sempre sul canale sportivo all news di casa Sky con le interviste ai protagonisti dell’incontro.

La Nazionale Cantanti, allenata da Luca Barbarossa, vede al suo interno: Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Moreno e Max Gazzè. Il team Gli amici del Sic, vede invece la presenza di Valentino Rossi, Ringo, Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Baz, Tony Cairoli, Loris Capirossi, Marco Materazzi, Mattia Pasini, Franco Morbidelli e Luca Bucci.

A distanza di due giorni dall’evento, sono stati venduti quasi 8000 biglietti. Per seguire l’emozionante evento, sarà attivissima la Pagina Facebook e Twitter di Sky Sport dove saranno pubblicate le immagini in diretta dallo Stadio di Parma.

Potrebbe interessarti anche