logo

Tutti a Scuola, su RaiUno l’inaugurazione dell’anno scolastico 2012-2013. Tra gli ospiti: Noemi, Valentina Vezzali, Alex Zanardi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-25

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:50, sulla prima rete Rai sarà trasmessa l’inaugurazione dell’anno scolastico, dal Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo. L’appuntamento tradizionale con la manifestazione, sarà trasmesso nel corso della trasmissione Tutti a scuola, condotta da …

article-post

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:50, sulla prima rete Rai sarà trasmessa l’inaugurazione dell’anno scolastico, dal Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo. L’appuntamento tradizionale con la manifestazione, sarà trasmesso nel corso della trasmissione Tutti a scuola, condotta da Fabrizio Frizzi.

Le telecamere di RaiUno, andranno a riprendere così il discorso del Capo dello Stato e del ministro Profumo che augureranno agli studenti un buon inizio del nuovo anno scolastico. Nel corso dell’evento, ci saranno diversi ospiti appartenenti al mondo della musica nostrana ma anche dello sport. Troveremo così i cantanti Noemi, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni e Annalisa Minetti, nella veste anche di campionessa alle Paralimpiadi di Londra 2012, mentre tra gli sportivi, la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Alex Zanardi e Niccolò Campriani.

La manifestazione vedrà anche la presenza della grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, mentre la regia vede il nome di Maurizio Ventriglia.

Potrebbe interessarti anche