logo

Tutta la musica del cuore, stasera l’ultima puntata su RaiUno – TRAMA

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-27

Chiuderà i battenti nella prima serata odierna di RaiUno, la fiction di Ambrogio Lo Giudice, Tutta la musica del cuore con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup e che narra le vicende di alcuni allievi all’interno di un piccolo Conservatorio pugliese, i quali grazie alla grande passione per la musica lottano con forza contro la corruzione …

article-post

Chiuderà i battenti nella prima serata odierna di RaiUno, la fiction di Ambrogio Lo Giudice, Tutta la musica del cuore con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup e che narra le vicende di alcuni allievi all’interno di un piccolo Conservatorio pugliese, i quali grazie alla grande passione per la musica lottano con forza contro la corruzione e la malavita pur di difendere i loro sogni ed i loro progetti. Di recente, vi avevamo parlato dell’attore tedesco Brandrup, che nella serie interpreta il professore di esercitazioni orchestrali, Mattia Stefani, il quale in una recente intervista aveva sottolineato la grande somiglianza con il personaggio della fiction.

L’ultima puntata di stasera, prende il titolo L’epilogo, e vedrà al centro della storia una terribile tragedia che andrà a sconvolgere la vita degli abitanti di Montorso. Andiamo a scoprire insieme cosa accadrà nell’ultimo episodio della serie che ha conquistato nelle ultime settimane il pubblico di RaiUno. Luigi il padre di Pietro, viene aggredito da due sicari e picchiato a sangue. Morirà in ospedale poco dopo e con la sua uccisione, i sogni di riscatto e le speranze che si erano fatte strada tra gli abitanti del paese, sono destinati a sparire in un attimo. Al funerale ci sono pochissime persone fra cui, naturalmente, Mattia e Angela. Ed è contro di lei che, seppur indirettamente, si scaglia la moglie di Luigi, quando travolta dalla disperazione grida che contro il male non c’è lotta.

Angela è piegata dai sensi di colpa, e proprio questi la porteranno a litigare anche con Mattia; la sua rabbia si traduce ben presto in rassegnazione, facendo arrabbiare anche Tano, che ha sempre creduto in lei. Ma arrendersi adesso vorrebbe dire perdere ogni speranza, non solo per il conservatorio ma per tutto il paese. Per questo, grazie anche all’intervento fondamentale di Oreste, Angela capisce che deve concludere la battaglia che ha iniziato.

La vera forza però, verrà proprio dai ragazzi che non hanno intenzione di perdere la propria speranza in un futuro migliore: insieme daranno vita ad un concerto contro la mafia. I colpi di scena, però, non mancheranno anche in quest’ultima puntata che, proprio sul finale, vedrà la stessa vita di Angela in serio pericolo…

Potrebbe interessarti anche