logo

Tutta la musica del cuore, stasera la quinta puntata. Johannes Brandrup nei panni di Mattia: “Gli somiglio molto”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-24

Su RaiUno, stasera torna la fiction di Ambrogio Lo Giudice con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, Tutta la musica del cuore, all’insegna del quinto episodio dal titolo La guerra. La magia della musica classica e la storia narrata rappresentano il punto di forza della fiction che ha conquistato il pubblico di RaiUno. Al centro della …

article-post

Su RaiUno, stasera torna la fiction di Ambrogio Lo Giudice con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, Tutta la musica del cuore, all’insegna del quinto episodio dal titolo La guerra. La magia della musica classica e la storia narrata rappresentano il punto di forza della fiction che ha conquistato il pubblico di RaiUno. Al centro della fiction, le vicende di alcuni giovani allievi di un piccolo conservatorio pugliese, che lottano contro la corruzione e la malavita pur di difendere i loro sogni ed i loro progetti. L’attore tedesco Johannes Brandrup, nella serie interpreta il professore di esercitazioni orchestrali, Mattia Stefani e nel corso di una sua recente intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha commentato con entusiasmo la fiction che lo vede protagonista.

“Sono orgoglioso del successo di questa fiction”, ha commentato, spiegando poi quale sia la vera carta vincente della serie: “Tutta la musica del cuore ha convinto per la bellissima colonna sonora e per il messaggio positivo della vicenda, che mostra come attraverso una passione ci si può riscattare e non sentirsi mai soli. Oggi viviamo in un mondo desolante, tra scandali, illegalità e demagogia, in una società basata solo su consumismo e materialismo. Occorre un grande cambiamento”, commenta.

Prosegue poi Brandrup nel corso dell’intervista: “Questa fiction non parla di mafia pugliese, insegna piuttosto come fare a trasformare i sogni in realtà, ad ascoltare il proprio cuore, a prendere in mano la nostra vita per essere felici. perchè il mondo lo facciamo noi”.

L’attore si considera molto vicino al personaggio che interpreta nella fiction, Mattia, passionale e combattivo come lui, così come musicista (suona pianoforte e batteria).

Intanto, questa sera assisteremo al nuovo appuntamento, La Guerra; ecco la breve trama giusto per darvi qualche indicazione senza però farvi perdere la voglia di guardare la nuova puntata: Il gesto intimidatorio ai danni di Angela (il suo gatto viene trovato impiccato al lampadario), provocherà lo sconcerto di tutti, e Mattia non può starle accanto come invece vorrebbe. Intanto, sua figlia Marina torna alla carica con Francesco…

Vi ricordiamo che mercoledì andrà in onda l’ultima puntata, mentre l’appuntamento con la nuova, è fissato a questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche