logo

Tu si que vales 2017, vincitore Salah The Entertainer: il francese conquista la quarta edizione del talent – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-10

Nella prima serata di ieri del sabato, è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata del talent Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Quella andata in scena è stata la quarta fortunata edizione, che ha chiuso con un ottimo risultato in termini di ascolti: 5.299.000 spettatori per un 27.4% …

article-post

Nella prima serata di ieri del sabato, è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata del talent Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Quella andata in scena è stata la quarta fortunata edizione, che ha chiuso con un ottimo risultato in termini di ascolti: 5.299.000 spettatori per un 27.4% di share contro gli appena 2.583.000 spettatori con media dell’11.9% di share sintonizzati sulla prima rete di casa Rai con il film The Help. Maria De Filippi e l’intera sua squadra vince ancora, dunque. Ma chi è stato il vero vincitore dell’edizione? Scopriamolo a seguire come è stato composto il podio di questa quarta edizione.

Tu si que vales 2017, vince Salah The Entertainer

A vincere Tu si que vales 2017 è stato Salah The Entertainer, ballerino francese, il quale si è aggiudicato il montepremi in palio pari a 100 mila euro oltre a 106 giorni di crociera in giro per il mondo. Il vincitore ha 38 anni ed è di origini nordafricane, padre marocchino e madre algerina. Balla da quando aveva 20 anni e nel 2013 è stato scelto come ambasciatore del marchio Puma.

Questa in Italia non è stata affatto la sua prima partecipazione ad un programma tv. Salah Benlemqawanssa, questo il suo vero nome, due anni fa si è aggiudicato il primo posto in un altro talent, Arabs Got Talent ed anche La France a un incroyable talent. Un vero e proprio talento, dunque.

A guadagnarsi il secondo posto è stato il cantante lirico Giovanni Cervelli di 51 anni di Viareggio, esibitosi sulle note di Nessun dorma. Terzo posto, infine, per il pianista Davide Santacolomba, di 29 anni che arrivava da Palermo. Il giovane si è distinto per essere riuscito ad impressionare al pianoforte nonostante i suoi problemi di udito che gli permettono di percepire solo i suoi più bassi. Appena giù dal podio, al quarto posto, il Duo Ice.

Potrebbe interessarti anche