logo

Tu si que vales 2: vince Angelica Bongiovanni, entusiasmo di Scheri per gli ottimi ascolti – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-22

Si è conclusa ieri sera, sabato 21 novembre 2015, la seconda edizione di Tu si que vales, lo show condotto dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, affiancata da Francesco Sole, il ragazzo dei post-it su Facebook. Oltre all’enorme successo in termini di ascolto, la puntata si è conclusa decretando il nome del vincitore dell’edizione 2015, scelto …

article-post

Si è conclusa ieri sera, sabato 21 novembre 2015, la seconda edizione di Tu si que vales, lo show condotto dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, affiancata da Francesco Sole, il ragazzo dei post-it su Facebook. Oltre all’enorme successo in termini di ascolto, la puntata si è conclusa decretando il nome del vincitore dell’edizione 2015, scelto tra i 16 finalisti che abbiamo ritrovato nel corso della serata: ecco chi ha vinto Tu si que vales 2 e le parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, in seguito agli straordinari risultati in termini di ascolto.

Tu si que vales 2: ecco chi ha vinto la seconda edizione e le parole di Scheri

È stata l’acrobata italoamericana Angelica Bongiovanni ad accaparrarsi il titolo di vincitrice della seconda edizione di Tu si que vales grazie alla sua ruota di Cyr. A lei è andato il montepremi messo in palio e pari a 100 mila euro. Lo show che ha visto anche quest’anno in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, si è concluso con uno straordinario successo, riuscendo ad avere la meglio su Ti lascio una canzone (CLICCA QUI per scoprire chi ha vinto il torneo Big).

Con quasi 5 milioni di telespettatori, dunque, Tu si que vales 2 è riuscita ad accaparrarsi la leadership del sabato sera sia in prima che in seconda serata. Nei dieci appuntamenti andati in onda, neppure una volta ha lasciato fiato alla concorrenza, risultato straordinario che ha fatto entusiasmare il direttore di rete, Giancarlo Scheri e portare ad aprire i lavori in vista della terza edizione.

All’indomani della messa in onda della finale di Tu si que vales 2 vinta da Angelica Bongiovanni, ecco quali sono state le dichiarazioni di Giancarlo Scheri: “Si è chiusa ieri una straordinaria stagione di ‘Tú sí que vales’. Risultati eccezionali: leader assoluto del sabato sera per dieci settimane consecutive con una media di 4.509.000 telespettatori, 23% di share sul pubblico totale e 25.38% di share sul target 15-64 anni.

Il programma ha staccato la concorrenza di 6,6 punti percentuali (nella finalissima di ieri sera lo stacco è stato di oltre 12 punti percentuali), che diventano addirittura 15 sul target commerciale. Divertimento, talento, ironia… ‘Tú sí que vales’ è sicuramente uno dei programmi più belli degli ultimi tempi. Giganti sono Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Straordinari Belen Rodriguez e Francesco Sole. Grazie a tutti loro e complimenti sinceri a tutta la meravigliosa macchina artistica e produttiva. L’appuntamento è per il prossimo anno!”.

CLICCA QUI per l’esibizione della vincitrice Angelica Bongiovanni.

Potrebbe interessarti anche