logo

“Tu miscugli le banane…”, da dove nasce e perché la canzone-tormentone del Grande Fratello Vip (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-06

Se siete dei fan accaniti del Grande Fratello Vip, da giorni canticchiate solamente un ritornello: “Sugli sugli bane bane / tu miscugli le banane…”. Perché Cristiano Malgioglio e il resto della Casa intonano questa canzone? Innanzitutto vi diciamo che il brano esiste ed è interpretato da Le figlie del vento. “Tu miscugli le banane…”, l’origine …

article-post

Se siete dei fan accaniti del Grande Fratello Vip, da giorni canticchiate solamente un ritornello: “Sugli sugli bane bane / tu miscugli le banane…”. Perché Cristiano Malgioglio e il resto della Casa intonano questa canzone? Innanzitutto vi diciamo che il brano esiste ed è interpretato da Le figlie del vento.

“Tu miscugli le banane…”, l’origine del tormentone del Grande Fratello Vip

Nel 2008, in occasione del DopoFestival, Elio e le storie tese interpretando “Grande Sud” di Eugenio Bennato, tra una modifica e l’altra inserirono pure qualche frase della mitica canzone.

“Sugli sugli bane bane” è stata protagonista del Festival di Sanremo in data 1973 (la canzone fu eliminata prima della finale) da un quartetto totalmente al femminile: Le Figlie del Vento.

Il gruppo musicale ha avuto anche collaborazioni celebri. Ed infatti Roberto Vecchioni ha scritto per loro, addirittura, un paio di pezzi. Dopo Elio, Malgioglio entrando al Grande Fratello Vip chiedendo di avere sempre le banane da mangiare per il potassio, ha riportato in pista questa meravigliosa perla nonsense.

Ma non finisce qui. Il paroliere musicale utilizza questa canzone per concludere le sue deliziose interviste in Lavatrice già fatte a Giacomo Urtis e Maria Teresa Ruta.

Potrebbe interessarti anche