logo

“Dammi tre parole: sole, cuore e amore”, ecco che fine ha fatto Valeria Rossi, oggi ha cambiato lavoro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-31

Vi ricordate del mitico tormentone estivo: “Dammi tre parole: sole, cuore e amore?”. Valeria Rossi, la cantante che ha interpretato la celebre hit, oggi ha cambiato radicalmente vita. Dopo “Tre parole”, ecco che fine ha fatto Valeria Rossi Intervistata da Repubblica, Valeria Rossi ha spiegato come è nata “Tre parole” e quanto è durato il …

article-post

Vi ricordate del mitico tormentone estivo: “Dammi tre parole: sole, cuore e amore?”. Valeria Rossi, la cantante che ha interpretato la celebre hit, oggi ha cambiato radicalmente vita.

Dopo “Tre parole”, ecco che fine ha fatto Valeria Rossi

Intervistata da Repubblica, Valeria Rossi ha spiegato come è nata “Tre parole” e quanto è durato il suo successo dopo avere lanciato questo tormentone estivo:

Tutto durò due anni, piuttosto rocamboleschi dal punto di vista professionale. Perché alla fin fine era una professione inventata, anzi è difficile anche chiamarla professione, io ero un’autrice e sapevo ben poco di palcoscenici.

Fu un’estate in immersione, nel senso che ero metaforicamente sott’acqua, totalmente travolta dalle cose che dovevo fare, promozione, interviste, televisioni, radio, tantissime cose arrivate all’improvviso che cambiavano completamente lo scenario della mia vita. Avevo la testa sotto la superficie, era difficile guardare su.

Oggi Valeria Rossi ha totalmente cambiato vita e non si occupa più di musica:

Dopo aver scavato a fondo dentro di me e dopo esser giunta, infine, a trovare le mie risorse interiori, sto di fatto vivendo quella che ritengo essere la mia stagione migliore, che in parte corrisponde al sentirsi funzionale alla crescita dell’altro. 

Nel 2001 ero una ragazza che inconsciamente sapeva di poter dare tanto e che man mano, a furia di tentativi, nel corso del tempo ha capito come farlo. Ovviamente si parte, e si torna, sempre al cuore.

Ho ripreso i libri della prima laurea, in diritto, ho fatto un concorso e sono stata assunta come ufficiale dello stato civile, redigo gli atti che afferiscono ai mutamenti di status delle persone. Ogni giorno ho a che fare con le vite delle persone, avevo voglia di andare nella pratica, nel concreto. E ora sto facendo una formazione specifica, in counseling a mediazione corporea.

Ho una grandissima passione per l’insegnamento del metodo chiamato ‘Stream yourself’ che tramite un mix di tecniche vocali, funzionali, meditazione e bioenergetica, permette il risvegliarsi e l’amplificarsi di creatività e di vitalità in senso ampio, con mille applicazioni in più ambiti, da quello artistico a quello relazionale, fino a quello di medicina integrata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Rossi (@valeriarossiofficial)

Potrebbe interessarti anche