logo

Transporter – The Series, da stasera in esclusiva su Italia 1 – FOTO

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-01-28

A partire da stasera, approda su Italia 1, in esclusiva ed in prima visione tv la serie Transporter – The Series di Luc Besson, che vede la firma di Robert Mark Kamen e che tenta di bissare il successo già avuto sul grande schermo dalle tre pellicole francesi: The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) e …

article-post

A partire da stasera, approda su Italia 1, in esclusiva ed in prima visione tv la serie Transporter – The Series di Luc Besson, che vede la firma di Robert Mark Kamen e che tenta di bissare il successo già avuto sul grande schermo dalle tre pellicole francesi: The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) e Transporter 3 (2008). La serie, di produzione franco-canadese, riparte dalla trilogia cinematografica per rimettere in pista l’asso del volante Frank Martin (Chris Vance), ingaggiato per le missioni più pericolose ed acrobatiche a patto che il prezzo sia all’altezza del rischio. Il suo compito è quello di “trasportare” di tutto, dappertutto e per chiunque.

Tre sono le regole sulle quali punta il protagonista, specializzato in tecniche di sopravvivenza, oltre che essere stato addestrato nelle Forze speciali della SAS: nessuna trattativa, niente nomi e mai aprire la consegna. Ad affiancarlo nelle sue avventure, ci sarà anche  l’ex agente della CIA Carla Valeri interpretata dalla brava Andrea Osvárt, organizzatrice delle “missioni impossibili” di Martin nonché esperta di computer. Ad approdare sul piccolo schermo, dopo il ruolo avuto anche al cinema, sarà François Berléand, nei panni dell’ispettore di polizia Tarconi di Nizza, complice del protagonista quando egli opera nei parametri della legge.

Tra gli altri personaggi del serial, anche Juliette Dubois (Delphine Chanéac), un’agente della Direzione degli Interni francese che indaga sull’attività del protagonista affascinato dal suo fascino; Dieter Hausmann (Charly Hübner), confidente di Martin e meccanico iper-tecnologico che modifica e ripara l’Audi A8 con la quale il protagonista sfreccia in lungo e in largo.

Le riprese della serie si sono compiute tra Parigi, Berlino, Nizza e Toronto; per le prime dodici puntate della serie, è stato impiegato un budget pari a 40 milioni di dollari. La puntata pilota è stata diretta da Stephen Williams, pluri-regista di Lost mentre firma la colonna sonora Nathaniel Méchaly.

Potrebbe interessarti anche