logo

Tragedia Lampedusa, come cambia il palinsesto di RaiUno: saltano La Prova del Cuoco, Affari Tuoi e Tale e Quale Show

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-04

La tragedia di Lampedusa che si è consumata ieri al largo dell’Isola dei Conigli, ha lasciato tutti senza parole. Dure le parole di Papa Francesco, in visita oggi ad Assisi, che dopo le prime notizie ha sentenziato a caldo: “Viene la parola vergogna: è una vergogna!”. Intanto per la giornata odierna, venerdì 4 ottobre, in …

article-post

La tragedia di Lampedusa che si è consumata ieri al largo dell’Isola dei Conigli, ha lasciato tutti senza parole. Dure le parole di Papa Francesco, in visita oggi ad Assisi, che dopo le prime notizie ha sentenziato a caldo: “Viene la parola vergogna: è una vergogna!”. Intanto per la giornata odierna, venerdì 4 ottobre, in base a quanto deciso dal Consiglio dei ministri convocato dal premier Letta, è stato deciso il lutto nazionale ed inevitabilmente anche i palinsesti televisivi sono destinati a cambiare radicalmente, in particolare quelli che interessano le reti Rai.

Già ieri, abbiamo assistito ad un vero stravolgimento dei palinsesti, con speciali in onda su RaiUno dove è stato trasmesso il programma Porta a Porta sia nell’access prime time al posto di Affari tuoi. Su RaiTre, il film Beyond è stato sostituito dalla pellicola Terraferma, sul dramma degli immigrati. Anche su Canale 5, al posto del film in programma Baciato dalla fortuna è stato trasmesso il film Lamerica incentrato sugli sbarchi in Albania, così come Hannibal, soppiantato su Italia 1 da Spiderman.

Notevoli modifiche nei palinsesti saranno visibili anche e soprattutto nella giornata odierna dedicata al lutto nazionale, in particolare su RaiUno che in mattinata darà spazio non solo all’approfondimento da Lampedusa ma anche alle dirette relative alla visita del Papa ad Assisi. Salta quindi La Prova del Cuoco per dare spazio a Uno Mattina che prosegue fino all’inizio dell’edizione delle 13:00 del Tg1.

Verdetto Finale condotto da Veronica Maya sarà trasmesso regolarmente, ma farà seguito una pellicola, mentre La Vita in Diretta prenderà il via alle 17:15 circa andando avanti fino al Tg serale delle 20:00. Saltano gli appuntamenti con Affari Tuoi e con la nuova puntata di Tale e Quale Show che saranno sostituiti da un film.

Potrebbe interessarti anche