logo

Tra gli ospiti de I Migliori Anni, stasera Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Alessandro Gassman, Massimo Ranieri, I Nomadi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-19

Nuova puntata per lo show di RaiUno condotto da Carlo Conti e abbinato, quest’anno, alla Lotteria Italia: I Migliori Anni. Come ogni settimana, il programma continua ad ospitare numerosi ospiti di primo livello pronti a rimembrare o meglio, “testimoniare” il decennio durante il quale sono venuti alla ribalta, per una sfida tra i vari decenni …

article-post

Nuova puntata per lo show di RaiUno condotto da Carlo Conti e abbinato, quest’anno, alla Lotteria Italia: I Migliori Anni. Come ogni settimana, il programma continua ad ospitare numerosi ospiti di primo livello pronti a rimembrare o meglio, “testimoniare” il decennio durante il quale sono venuti alla ribalta, per una sfida tra i vari decenni in gara, giudicati, al termine, da una giuria d’eccezione composta, come ogni settimana, dai 100 diciottenni che decreteranno così il decennio migliore.

Nella puntata in onda questa sera, gli ospiti più attesi saranno indubbiamente Lucio Dalla e Francesco De Gregori, al momento impegnati in un tour che li vede esibirsi insieme. Stasera, i due celebri cantanti della musica italiana, si cimenteranno per il pubblico di RaiUno, in un mix di loro grandi successi.

Altri ospiti amatissimi dal pubblico nostrano, Massimo Ranieri, che si concederà in una lunga intervista al cospetto del padrone di casa, prima di riproporre i suoi brani più celebri. Spazio poi ad Alessandro Gassman, con il quale si ripercorreranno le tappe più importanti della sua carriera nei panni di attore.

Si passerà poi ai rappresentanti dei vari decenni, a partire dagli anni ’60, con Catherine Spaak, personaggio poliedrico che spazia dalla musica al cinema, fino alla letteratura; Bobby Solo e Giuliano dei Notturni.

Per gli anni ’70, due volti noti dello sport mondiale: Sara Simeoni, campionessa mondiale del salto in alto nel 1978 e Novella Calligaris, star del nuoto italiano di quegli anni. Sempre per gli anni ’70, I Nomadi, I Vicini di Casa ed Elisabetta Viviani.

Per i magici anni ’80, ritroveremo Nino D’Angelo, mentre per gli anni più vicini a noi, gli Stadio e i Los Locos.

Ad accompagnare il conduttore, ovviamente ci saranno anche questa sera le madrine dei quattro decenni in gara: Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia, oltre che la simpatia di Nino Frassica.

Potrebbe interessarti anche