logo

Totti: la nuova carriera dell’ex campione della Roma divisa tra calcio e tv

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2020-04-23

Che fine ha fatto Francesco Totti e come si è evoluta la sua carriera dopo il suo addio al mondo del calcio nel 2017? Il campione romano ha continuato a vivere per il pallone, facendo però qualche apparizione televisiva. Dal campo al piccolo schermo Già durante la sua carriera calcistica, Totti non ha disdegnato il piccolo schermo …

article-post

Che fine ha fatto Francesco Totti e come si è evoluta la sua carriera dopo il suo addio al mondo del calcio nel 2017? Il campione romano ha continuato a vivere per il pallone, facendo però qualche apparizione televisiva.

Dal campo al piccolo schermo

Già durante la sua carriera calcistica, Totti non ha disdegnato il piccolo schermo e il mondo della pubblicità. Cavalcando l’onda del successo del gioco online che porta ogni anno sempre più persone a giocare ai casinò online con soldi veri, tentando la fortuna a poker, a blackjack e alla roulette, e a passare dal gioco del lotto cartaceo a quello su internet, Totti ha prestato diverse volte la sua immagine alle campagne pubblicitarie del 10eLotto. Questi nuovi servizi sono infatti utilissimi per permettere agli appassionati di giocare da casa come se fossero in un casinò fisico e vantano una crescita del 15% annuo.

Per aiutare i giocatori a scegliere la piattaforma giusta sono inoltre nati diversi siti che raccolgono in una sola pagina l’elenco dei migliori casinò e dei bonus da questi offerti, che raggiungono talvolta la cifra di 500 euro, e spiegano le regole basilari del gioco. Lo stesso discorso vale per il lotto, che sbarcando nel mondo di internet permette di giocare in qualsiasi momento da smartphone, tablet o PC.

Ma le pubblicità in cui ha figurato Totti hanno spaziato diversi settori: negli anni ha invitato i telespettatori a passare a Vodafone e a bere la Pepsi, utilizzando la sua solita simpatia e affabilità. Se ancora oggi possiamo trovarlo in tv a pubblicizzare prodotti per la lavastoviglie, il suo vero esordio come protagonista sul piccolo schermo avverrà a breve a fianco di star come Fedez e Claudio Santamaria per il programma Celebrity Hunted, che sarà disponibile su Amazon Prime a partire da marzo 2020.

In una sorta di nascondino dalle proporzioni immense, insieme ai suoi sette compagni, l’obiettivo di Totti sarà quello di riuscire a fuggire dal Colosseo e scappare lungo tutta la penisola senza farsi trovare da una schiera di hacker, esperti della sicurezza e investigatori e senza poter entrare in contatto con famigliari e amici. Unendo le caratteristiche di un reality senza sceneggiatura con gli elementi tipici dei programmi crime, Celeberity Hunted è una caccia all’uomo che permetterà di conoscere lati di Totti ancora sconosciuti ai più e che metterà alla prova la sua arguzia e intelligenza.

Calcio, un amore che non finisce mai

Francesco Totti sembra non riuscire ad abbandonare il mondo del calcio e le apparizioni tv, sebbene di grande importanza, sembrano comunque più un passatempo per il campione la cui vera passione resta quella per il pallone. Subito dopo il suo addio alla Roma in veste di calciatore ne ha subito assunto la direzione. Questa carriera è durata però poco meno di due anni perché, a detta dello stesso Totti, il suo modo di dirigere la squadra era troppo “ingombrante”. Dopo aver dato le dimissioni come dirigente, Totti ha imboccato, ma presto abbandonato la strada, che l’avrebbe portato a diventare allenatore senza però finire nemmeno la scuola preparatoria.

Risale solo al febbraio 2020 l’annuncio di quella che sembra essere diventata la nuova strada di Totti: quella del procuratore sportivo. Come raccontato in diverse interviste e su un tweet online, l’obiettivo di Totti e delle sue due società appena fondate, chiamate CT10 e IT Scouting, è quello di fare scounting alla ricerca dei migliori talenti calcistici in circolazione, agendo come rappresentante e mediatore durante la compravendita con le squadre, e offrendo servizi di consulenza ai club. L’apertura di queste società sembra l’ovvio passo avanti dopo la fondazione nel 2010 della Totti Soccer School, scuola di calcio romana anch’essa dedicata alla ricerca di nuovi talenti, al supporto dei piccoli calciatori e all’apertura al mondo del calcio anche a chi soffre di disabilità.

Tanti hanno pianto il suo addio alla maglia numero 10, ma dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Francesco Totti ha preso nuove strade non meno interessanti. Sia come protagonista di programmi tv che come cacciatore di nuovi talenti, di sicuro sentiremo ancora molto parlare di lui.

Potrebbe interessarti anche