logo

TotoVip: I vari passaggi di rete, i cambi di conduzione e quelli che… restano in panchina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-21

Un po’ come accade per i calciatori, anche i personaggi famosi, prima dell’inizio di una nuova stagione televisiva delle volte cambiano programma, orari o addirittura rete e, in questo articolo vogliamo farvi il punto della situazione, esattamente come per il calcio, con titolari e gente che aspetta buona buona in panchina di essere sostituita oppure …

article-post

Un po’ come accade per i calciatori, anche i personaggi famosi, prima dell’inizio di una nuova stagione televisiva delle volte cambiano programma, orari o addirittura rete e, in questo articolo vogliamo farvi il punto della situazione, esattamente come per il calcio, con titolari e gente che aspetta buona buona in panchina di essere sostituita oppure di ricevere un nuovo incarico in attesa di una collocazione.

Gianluigi Nuzzi è passato da La7 a Rete 4 dove condurrà Quarto Grado, mentre Salvo Sottile ha fatto il passaggio inverso, da Rete 4 a La7, in attesa di condurre Linea Gialla. Luca Telese, ha lasciato La7 per condurre Matrix su Canale 5, mentre Benedetta Parodi anche lei fino a pochi mesi fa su La7 è passata su Real Time per condurre una striscia quotidiana e lavorare ad un reality sui dolci.

Gianluigi Paragone da RaiDue, passa a La7 con La gabbia, un talk show di attualità e politica in onda a partire da settembre. Lorella Boccia, ex allieva di Amici 12, fa una piccola piroetta e da Canale 5 passa alla conduzione di Colorado su Italia 1 insieme a Paolo Ruffini. Flavio Insinna, dopo essere un po’ “sparito” dalla TV, riprende in mano Affari tuoi, e passa da Canale 5 a RaiUno. Rita Dalla Chiesa, dopo anni passa da Canale 5 a La7, dove condurrà un programma pomeridiano da ottobre. Il giovane Federico Novella, da TgCom24 passa a Canale 5, per condurre Mattino Cinque al fianco di Federica Panicucci.

Gad Lerner, dopo 12 anni su La7 è passato a LaEffe, la TV della Feltrinelli dove curerà la linea editoriale, anche se non è da escludere un possibile ritorno in video con un programma tutto suo.

Chi resta in panchina e perché? Al momento non si conosce la collocazione di: Alessio Vinci che, dopo Matrix lavora per la TV albanese. Lorena Bianchetti dopo il flop di Parliamone in famiglia è in attesa di collocazione. Stessa “sorte” anche per Victoria Cabello e il Trio Medusa che hanno condotto egregiamente per due anni Quelli che. Anche se si vocifera The Voice of Italy per la prima, mentre il Trio potrebbe addirittura ritornare a Le Iene.

Geppi Cucciari, almeno al momento sarà impegnata al cinema e al teatro ma non in TV, mentre la sorella maggiore di Benedetta Parodi, Cristina, sta cercando una collocazione adatta.

Potrebbe interessarti anche