logo

Torte in corso con Renato, su Real Time da oggi la nuova serie alle ore 15:00

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-26

Torte in corso con Renato è la nuova serie targata Real Time  (canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), il cui debutto è in programma per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00 e che vedrà protagonista Renato Ardovino, il più noto cake designer italiano. Renato è un vero …

article-post

Torte in corso con Renato è la nuova serie targata Real Time  (canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), il cui debutto è in programma per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00 e che vedrà protagonista Renato Ardovino, il più noto cake designer italiano. Renato è un vero e proprio artista nella creazione di dolci opere d’arte, per alcune delle quali occorrono fino a quattro settimane di lavorazione. In questa nuova serie, il pasticcere sarà affiancato dal nipote Angelo, suo assistente.

Obiettivo del programma, è quello di insegnare al telespettatore come riuscire a realizzare torte stupende a casa propria senza quindi bisogno di abilità particolari. Nel corso di ciascun episodio, dunque, vedremo Renato alle prese con una “lezione” di pasticceria: si partirà dalle fasi di preparazione di una torta, iniziando quindi dal Pan di Spagna, rivelandoci anche gli strumenti del mestiere e i consigli utili su come realizzare veri e propri capolavori culinari.

Dopo aver realizzato la torta, si passerà poi alle fasi successive relative alle decorazioni ed alla copertura del dolce, fino ai minimi dettagli che renderanno le nostre torte davvero speciali. Renato inoltre, risponderà anche alle domande del pubblico da casa, in modo che anche i fan del programma potranno realmente provare a realizzare delle torte di primo livello.

Con Renato, avremo anche noi il nostro “Boss delle torte”.

Potrebbe interessarti anche