Torna una delle fiction più amate dal pubblico: “Ris Roma Delitti Imperfetti”

09/03/2010 di Elisa Zanolli

Tante le novità. Prima di tutto, come si vede dal titolo, il cambio di location: da Parma a Roma, e poi la presenza di un cast quasi completamente rinnovato.

Fabio Tagliavia, che ha firmato la direzione di questa nuova serie, ha pensato di far iniziare la storia con la promozione a Maggiore del Capitano Venturi, e lo scioglimento della sua squadra. Quindi ci si sposterà nella Capitale per seguire Daniele Ghirelli (l’ex hacker chiamato da tutti Ghiro) e l’orientale Flavia Ayroldi entrati nella squadra scientifica del posto.

Nel nuovo team il Capitano, appena promosso, è Lucia Brancato, una donna determinata ma sensibile, mentre gli altri agenti sono Bartolomeo Dossena, ufficiale pluridecorato ed ex campione sportivo, laureato in chimica e specializzato in esplosivi; Costanza Moro, specializzata in genetica; Emiliano Cecchi, investigatore alle prime armi, che a causa della sua inesperienza e irruenza si metterà nei guai. Il filo conduttore che ci terrà incollati alla televisione per dieci puntate riguarderà una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde un complesso piano criminale.

Insomma, tensione e azione mescolati a tante sorprese in un nuovo RIS con un nuovo cast in una nuova città. Forse all’inizio rimpiangeremo i vecchi protagonisti, ma poi, come sempre accade, saremo catapultati all’interno della storia, con la voglia di vedere come va a finire.

Appuntamento il 18 marzo per la prima puntata!

COMMENTI