logo

Tormentoni estate 2023, Fedez con Annalisa e Articolo 31: ecco la lista delle prossime hit

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-05-22

Tormentoni estate 2023: le belle giornate sono ufficialmente iniziate per merito delle nuove canzoni che ci accompagneranno per tutta questa bollente stagione in arrivo. Ecco la lista delle hit più interessanti che stanno per uscire a cominciare da “Disco Paradise”, il nuovo singolo di Fedez con Annalisa e gli Articolo 31. Tormentoni estate 2023, arriva Fedez con …

spinner

Tormentoni estate 2023: le belle giornate sono ufficialmente iniziate per merito delle nuove canzoni che ci accompagneranno per tutta questa bollente stagione in arrivo. Ecco la lista delle hit più interessanti che stanno per uscire a cominciare da “Disco Paradise”, il nuovo singolo di Fedez con Annalisa e gli Articolo 31.

Tormentoni estate 2023, Fedez con Annalisa

Tormentoni estate 2023, arriva Fedez con Annalisa e gli Articolo 31

Fedez inaugura una nuova era musicale in casa Warner Music con il singolo estivo “DISCO PARADISE” che vede la partecipazione di Annalisa, fresca delle hit in “Mon Amour” e “Bellissima” in cima a tutte le classifiche e gli iconici (e amici) Articolo 31.

Il pezzo si apre con lo stile inconfondibile di Fedez e l’arrivo di Annalisa nel ritornello non lascia scampo: al secondo ascolto la saprai a memoria. Il contributo artistico degli Articolo 31 con il loro sound conferiscono rotondità alla traccia che spazia da sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico.

Il brano consolida il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche di Annalisa.

Fedez vuole divertirsi ed è chiarissimo da “DISCO PARADISE” e lo sarà ancora di più il 27 giugno sul palco di LOVE MI, il concerto gratuito voluto dall’artista, in Piazza del Duomo a Milano che torna per la sua seconda edizione.

Duetti estivi: le canzoni più attese

Tra gli altri duetti più attesi dell’estate 2023 aspettiamo: Marco Mengoni con Elodie, Marracash e Tananai, Paola & Chiara con i Boomdabash, Rovazzi con Orietta Berti, Lazza e Blanco e Shade insieme a Federica Carta.

Nel frattempo, ecco tutte le canzoni dell’estate 2023 già uscite ad oggi, la lista ufficiale:

  1. Paola e Chiara – Mare Caos
  2. Matteo Romano e Luigi Strangis – Tulipani blu
  3. Zef e Marz con Elisa e La Rappresentante di Lista – Tilt
  4. Coma_Cose – Agosto morsica
  5. The Kolors – Italodisco
  6. Arisa – Non vado via
  7. Aaron – Visione led
  8. Achille Lauro feat. Rose Villain – Fragole
  9. Angelina Mango – Ci pensiamo domani
  10. Biagio Antonacci – Tridimensionale feat. Benny Benassi
  11. Lorenzo Fragola e Mameli – Happy
  12. Mr. Rain feat. Sangiovanni – La fine del mondo
  13. Sethu – Mare di lacrime
  14. Wax – Anni 70
  15. Pinguini Tattici Nucleari – Rubami la notte
  16. Gazzelle – Flavio
  17. Rosa Chemical – Bellu Guaglione
  18. Dargen D’Amico – Pelle d’oca
  19. Ariete – Un’altra ora
  20. Tommy Dali feat. NDG – Miss

Potrebbe interessarti anche