Top Crime, da oggi al via il nuovo canale free di Mediaset dedicato all’investigazione: il palinsesto completo

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, in seguito alla presentazione dei progetti Multi Channel 2013 legati ai canali tematici Mediaset, nell’ambito dei quali, oltre ad un incremento nella programmazione dei canali La5 e Mediaset Italia 2, con l’introduzione di alcune importanti novità, si era parlato anche dell’approdo, a partire dal primo giugno, di un nuovo Canale Mediaset free dedicato al genere dell’investigazione, Top Crime, visibile sul Canale 39 del Digitale Terrestre. Top Crime, oggi vedrà ufficialmente la luce a partire dalle ore 21:00 e si partirà subito alla grande con un doppio appuntamento all’insegna della serie tv Bones, in prima visione tv.



Come abbiamo accennato, il nuovo canale free di casa Mediaset sarà interamente dedicato ad un genere molto apprezzato in tutto il mondo, ovvero l’investigazione; non sarà un caso che, ad ogni ora, verrà trasmesso un film o una serie tv incentrata proprio sulla caccia ai colpevoli, su vittime da riscattare o ancora sulla psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. L’offerta di Top Crime è davvero molto ampia e racchiude tutta una serie di importanti titoli che comprendoni i generi che spaziano dal poliziesco al giallo, dallo spy al giudiziario, senza tralasciare il thriller. Le serie, inoltre, saranno trasmesse in doppio audio, anche in lingua originale, per non deludere le aspettative dei veri amanti del genere.

“L’intento è quello di offrire al telespettatore a ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce. E se è vero che il crime è un genere molto presente anche su altre tv, il nostro obiettivo è quello di andare incontro agli appassionati con palinsesti ordinati, molto stabili, spaziando su tutte le tipologie del genere sperando di raccogliere il gradimento di tutti i tipi di pubblico”, ha dichiarato all’Ansa Giuseppe Feyles, già direttore di Rete 4 e ora anche del nuovo canale Top Crime.



A seguire, andiamo a vedere quale sarà nel dettaglio il palinsesto iniziale, a partire dal prime-time che vedrà, da domani, Colombo, lo storico poliziesco interpretato da Peter Falk riproposto sin dai primi, rari, episodi; lunedì andrà in onda Chase, la serie prodotta da Jerry Bruckheimer, al via dalla 1° stagione; martedì sarà il turno di Seven, per il ciclo Serial Killer Story; mercoledì Law&Order: Svu, in prima tv, il serial di ‘detection’ più longevo della tv (sei Emmy e un Golden Globe); giovedì Bones; venerdì Lie to me; Damages il sabato.

Relativamente al daytime, solo telefilm di assoluto culto per soddisfare le esigenze di ogni appassionato; sabato e domenica sarà il turno di 24; Prison Break e The Shields solo per citarne alcuni. Nel preserale, dal lunedì al venerdì, dalla 1° stagione, spazio agli spin-off di Law&Order: Criminal Intent e Special Victims Unit. Infine, la notte spazio ad una panoramica del crimine declinata dal cöté ‘factual’: Cold Bloods, Urban Legend, True Csi, Psych Investigation, Murder She Solved: True Crime.