logo

Top Chef Italia, anticipazioni finale oggi 2 novembre: vincitore, chi sarà tra Maria, Matteo Torretta e Matteo Fronduti? Info streaming – FOTO

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-11-02

La grande finale di Top Chef Italia è finalmente arrivata: stasera, mercoledì 2 novembre 2016, sul canale Nove a partire dalle ore 21:15 andrà in scena l’ultima puntata del talent show culinario e che incoronerà il primo Top Chef italiano. Ecco quali sono le anticipazioni del gran finale che vedrà protagonisti i tre finalisti ancora …

article-post

La grande finale di Top Chef Italia è finalmente arrivata: stasera, mercoledì 2 novembre 2016, sul canale Nove a partire dalle ore 21:15 andrà in scena l’ultima puntata del talent show culinario e che incoronerà il primo Top Chef italiano. Ecco quali sono le anticipazioni del gran finale che vedrà protagonisti i tre finalisti ancora in gara: Maria Amalia Anedda, Matteo Fronduti e Matteo Torretta. Chi dei tre si guadagnerà l’ambito titolo messo in palio ed il premio di 50 mila euro?

Top Chef Italia, la finale: anticipazioni e vincitore, chi sarà tra Matteo F., Maria e Matteo T.?

Per il gran finale, i tre chef hanno pensato a un menù con il quale proveranno a vincere il titolo. Ma solamente due di loro avranno l’onore di realizzarlo nell’ultima sfida, davanti alla giuria televisiva più stellata di sempre: Mauro Colagreco, italo-argentino impetuoso e risoluto; Moreno Cedroni, guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce; Giuliano Baldessari, giovane talento emergente della cucina italiana; Annie Féolde, madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Scopriamo invece a seguire chi sono i tre finalisti giunti fino all’ultima puntata di Top Chef Italia. Maria Amalia Anedda è nata e cresciuta a Parma, ma si è trasferita a Parigi per inseguire i suoi sogni professionali nella città che considera “il tempio della gastronomia”. È proprio in Francia, nella cucina di Alain Ducasse, che conosce Jacopo, il suo fidanzato e anche lui concorrente di Top Chef. Dopo l’esperienza parigina, i due si sono trasferiti insieme a Bordeaux, per lavorare nel ristorante di un castello. Sono tornati da poco in Italia per aprire un ristorante insieme nella provincia parmense.

TOP CHEF_Maria Amalia Anedda_

Matteo Fronduti ha iniziato a cucinare per divertimento: da adolescente, quando restava a casa da solo, preparava cene per i suoi amici del liceo. Con gli anni ha capito che questa sua passione poteva trasformarsi in vera professione, e si è avvicinato alla ristorazione. Matteo viene dalla periferia di Milano, dove ha scelto di aprire il suo locale, il Ristorante Manna, che si colloca fuori dai circuiti classici. Si definisce un concorrente “f0ttutamente competitivo” ed è un cultore delle materie prime, perché convinto che anche gli elementi base, se trattati al modo giusto, possono diventare un grande piatto.

TOP CHEF_Matteo Fronduti_DSC8495 copia

Matteo Torretta fin da giovane è stato un outsider. Non ha mai avuto molta voglia di studiare, ed è cresciuto come un vero ribelle di periferia. Dopo la scuola alberghiera, la curiosità lo ha spinto a mettersi in gioco: inizia a girare l’Europa, poi torna in Italia e, a soli 27 anni, lavora con i più grandi chef (Marchesi, Cannavacciuolo, Cracco, ecc). Ora è lo chef del ristorante Asola nella sua Milano, presso The Brian&Barry Building. La persona più importante della sua vita è la moglie Cinthia, con cui da 11 anni condivide tutto, sia la vita lavorativa sia quella privata.

TOP CHEF_Matteo Torretta_DSC8485 copia

Top Chef Italia, anticipazioni finale oggi 2 novembre 2016: info streaming

Su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, è online un canale dedicato. Oltre alle puntate complete da rivedere in streaming, tantissimi contenuti esclusivi: le biografie dei giudici e dei concorrenti, immagini di backstage, confessionali e tutte le ricette realizzate durante il programma, visibili anche dalla app di Dplay.

Potrebbe interessarti anche