logo

Top Chef Italia 2017, anticipazioni prima puntata 7 settembre: i giudici e il meccanismo di gioco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-07

Stasera, giovedì 8 settembre, torna la seconda stagione di Top Chef Italia 2017 sul canale Nove. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni e le informazioni utili. Dopo le prime otto puntate del 2016 il programma ripartirà da oggi con dieci prime serate che si concluderanno con l’elezione del secondo Top Chef italiano. A contendersi il …

article-post

Stasera, giovedì 8 settembre, torna la seconda stagione di Top Chef Italia 2017 sul canale Nove. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni e le informazioni utili. Dopo le prime otto puntate del 2016 il programma ripartirà da oggi con dieci prime serate che si concluderanno con l’elezione del secondo Top Chef italiano. A contendersi il titolo 16 talenti della cucina italiana: modo di essere diversi con un carattere distintivo e una storia da raccontare con i propri piatti. Chef professionisti che hanno punti di forza, debolezze e una fortuna in comune: fanno il lavoro dei loro sogni.

Top Chef Italia 2017, anticipazioni: i giudici della nuova edizione

Ecco i giudici della seconda edizione di Top Chef Italia 2017. Tre chef di respiro internazionale: Annie Féolde, madrina del gruppo e prima donna in Italia – quarta al mondo – ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Chef–Owner di Enoteca Pinchiorri di Firenze, dove ha saputo imprimere la sua cucina, il suo charme e uno stile inconfondibile.

Giuliano Baldessari, chef del ristorante Aqua Crua, sperimentatore estremo, enfant terrible che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana; Mauro Colagreco, impetuoso chef italo-argentino che ha portato quest’anno il suo Mirazur di Mentone al quarto posto dell’autorevole classifica mondiale “The World’s 50 Best Restaurants”.

Top Chef Italia 2017, anticipazioni: il meccanismo del cooking show

La seconda edizione di Top Chef Italia 2017, dimostrerà ancora una volta come gli ingredienti più semplici della nostra dispensa possano trasformarsi in alta cucina. Un livello di cucina mai visto prima, un’impegnativa gara ai fornelli che, importante novità di quest’anno, vedrà anche i giudici “con le mani in pasta”: infatti in alcune prove i concorrenti dovranno vedersela con l’esperienza e l’estro di chi li giudicherà nel loro percorso verso la vittoria. Prova dopo prova i cuochi dovranno lottare e alla fine ne rimarrà soltanto uno che si aggiudicherà 50.000 euro in gettoni d’oro e il titolo di secondo Top chef italiano.

Potrebbe interessarti anche