logo

Tommaso Zorzi attacca Tale e Quale Show e parla della questione “blackface” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-09-16

Tommaso Zorzi attacca la Rai e la decisione di arruolare una concorrente nera per interpretare i cantanti afroamericani nella prossima edizione di Tale e Quale Show in partenza proprio domani sera con Carlo Conti sulla rete ammiraglia.  Tommaso Zorzi attacca Tale e Quale Show e parla del blackface  C’era la volontà e l’indicazione di non fare più i cantanti di colore. – …

article-post

Tommaso Zorzi attacca la Rai e la decisione di arruolare una concorrente nera per interpretare i cantanti afroamericani nella prossima edizione di Tale e Quale Show in partenza proprio domani sera con Carlo Conti sulla rete ammiraglia. 

Tommaso Zorzi attacca Tale e Quale Show e parla del blackface 

C’era la volontà e l’indicazione di non fare più i cantanti di colore. – ha esordito Carlo Conti durante la conferenza stampa – A me sembrava una grande ingiustizia e un modo per ghettizzare un genere musicale e ghettizzare tanti artisti. E allora… lampadina si è accesa ed ho detto: ‘Non possiamo prendere una persona bianca per interpretare una persona di colore. E allora prendiamo una cantante bravissima di colore, che è più chiara di me peraltro’. E quindi Deborah, che è una cantante bravissima, interpreterà tutti i cantanti di colore. 

Tommaso Zorzi su Twitter ha espresso il suo punto di vista: 

Il blackface è un trucco storicamente associato al razzismo e agli stereotipi razzisti. Ma nulla vieta a un “non-nero” di interpretare un “nero”, semplicemente può farlo rimanendo bianco. Prendere un concorrente apposta per imitare i cantanti afroamericani è quasi peggio.


Voi cosa ne pensate? Lieta di conoscere anche il vostro parere. 

Potrebbe interessarti anche