logo

Tokyo 2020, Federica Pellegrini ufficializza la storia d’amore con Matteo Giunta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-07-28

Federica Pellegrini chiude il suo incredibile percorso olimpico (da “solista”, perché si regalerà anche la staffetta 4×200 sl) con la quinta finale nei 200 stile libero che si è conclusa con la settima posizione. Tokyo 2020, Federica Pellegrini ufficializza la storia con Matteo Giunta La Divina ha voluto strizzare pure l’occhio al gossip, ufficializzando il …

article-post

Federica Pellegrini chiude il suo incredibile percorso olimpico (da “solista”, perché si regalerà anche la staffetta 4×200 sl) con la quinta finale nei 200 stile libero che si è conclusa con la settima posizione.

Tokyo 2020, Federica Pellegrini ufficializza la storia con Matteo Giunta

La Divina ha voluto strizzare pure l’occhio al gossip, ufficializzando il legame amoroso con il suo allenatore, il 39enne pesarese Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini (suo ex fidanzato):

“Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. – ha rivelato ai microfoni della Rai mentre tra le lacrime ringraziava quanti in questi anni hanno seguito la sua avventura sportiva. – Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”.

Una storia d’amore mantenuta nel riserbo, almeno per il grande pubblico, che Federica Pellegrini ha commentato così: 

La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. E’ stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo.

Matteo Giunta è l’allenatore di Federica Pellegrini ormai dal 2013 e nel 2018 i due si sono presentati per la prima volta insieme a una serata di gala in qualità di coppia (anche se non hanno mai ammesso pubblicamente). 

Per la Divina è la prima storia d’amore importante dopo la relazione lunga e complessa relazione con Filippo Magnini

Al fianco dell’allenatore la Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2017 e ai Mondiali di Gwangju nel 2019.  

Potrebbe interessarti anche