logo

Tiziano Ferro non è un evasore: assolto da tutte le accuse, la ‘risposta’ a Fedez arriva dal tribunale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-19

“Il fatto non sussiste”. A pochi giorni da Natale per Tiziano Ferro arriva il regalo (suo) più grande. L’artista di Latina è stato infatti assolto dal tribunale da tutte le accuse per reati fiscali. Per il cantante era stata chiesta una condanna ad un anno: la Procura gli imputava un’evasione fiscale da oltre 3 milioni …

article-post

“Il fatto non sussiste”. A pochi giorni da Natale per Tiziano Ferro arriva il regalo (suo) più grande. L’artista di Latina è stato infatti assolto dal tribunale da tutte le accuse per reati fiscali. Per il cantante era stata chiesta una condanna ad un anno: la Procura gli imputava un’evasione fiscale da oltre 3 milioni di euro per avere trasferito fittiziamente la residenza in Gran Bretagna tra il 2006 e il 2008 sottraendosi alla tassazione italiana.

Tiziano Ferro assolto

Nel dibattimento, come sostenuto dal legale di Tiziano Ferro, l’avvocato Giulia Bongiorno, è infatti emerso che “nel trasferimento non vi era nulla di fittizio e che la condotta di Tiziano Ferro è sempre stata improntata alla massima trasparenza e correttezza”. Il giudice ha assolto il celebre musicista di Latina con la più ampia formula prevista dal codice.

Di recente Tiziano Ferro è stato il super ospite della finalissima di X Factor 2017 ed anche dell’appuntamento domenicale con Che tempo che fa. Durante il programma condotto da Fabio Fazio, il celebre artista ha avuto modo di duettare con Fabri Fibra sulle note di ‘Stavo pensando a te’, brano del rapper presente all’interno dell’ultimo CD.

La querelle tra Fedez e Tiziano Ferro

I presunti reati fiscali di Tiziano Ferro erano stati al centro di una querelle con Fedez, che al cantante di Latina ha persino dedicato una canzone. Il rapper in una rima di “Comunisti col rolex” se l’era infatti presa con il cantante, accusandolo di essere un evasore: “Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese”. Il cantante non ha mai replicato all’attacco e in una recente intervista aveva concluso così: “Ognuno fa il suo mestiere, il mio è il cantante”. Adesso la risposta è arrivata direttamente dal Tribunale.

Potrebbe interessarti anche