logo

Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso volano a Los Angeles: “E’ lì che incideremo i brani del nuovo disco”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-11

Circa due settimane fa è stato il sito di Sorrisi e Canzoni TV a lanciare la bomba: “Tiziano Ferro produrrà il nuovo disco di Alessandra Amoroso”. L’artista di Latina infatti, aveva dichiarato: “Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno …

article-post

Circa due settimane fa è stato il sito di Sorrisi e Canzoni TV a lanciare la bomba: “Tiziano Ferro produrrà il nuovo disco di Alessandra Amoroso”. L’artista di Latina infatti, aveva dichiarato: “Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me”.

Ma Tiziano Ferro, ha parlato di Alessandra Amoroso anche durante il corso dei Wind Music Awards, raccontando la sua esperienza di produttore: “Ho dedicato un anno ad un mestiere che mi piacerebbe fare da grande che è quello del produttore anche per le altre persone. C’è una ragazza molto brava che si chiama Baby K, poi c’è stata l’esperienza che è ancora in corso che spero incontrerà il favore di molti ragazzi che è quella con Alessandra Amoroso”, per poi aggiungere: “E’ una ragazza particolarmente talentuosa. Con Alessandra finiremo questo disco che uscirà a settembre, scoprirete una ragazza matura, pronta a crescere, cambiata, una piccola donna. Sono convinto che se ne sentirà parlare molto di questo disco, perché ci sono canzoni bellissime, lei è cresciuta tanto, non posso dire altro, ma lo scoprirete!”.

Di recente inoltre, Ferro, ha rilasciato un’intervista al settimanale Gioia, dove ha parlato nuovamente di questo interessante quanto importante sodalizio artistico, dichiarando:

Al momento sono concentratissimo sulla produzione del nuovo album di Alessandra Amoroso. Stiamo per partire per Los Angeles: è lì che incideremo i brani. Lei mi piace molto, e in questa fase della sua vita sta cercando un equilibrio: chi esce dai talent a volte fatica a trovare un suo posto nel mondo della musica.

Potrebbe interessarti anche