logo

Sanremo 2015, Tiziano Ferro contro Emma Marrone ed Arisa: ‘Conti, licenziale, facciamo le cose per bene!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-26

Tiziano Ferro sta bene? Il cantautore di Latina si è sempre dimostrato politicamente corretto, talmente tanto corretto da sembrare (raramente) avvolto da un velo di ‘buonismo’ che… ‘Non me lo so spiegare… io’. Tra gli ospiti di Sanremo 2015, ci sarà anche lui, fortemente voluto e del resto, di cantautori bravi in italiani ne abbiamo …

article-post

Tiziano Ferro sta bene? Il cantautore di Latina si è sempre dimostrato politicamente corretto, talmente tanto corretto da sembrare (raramente) avvolto da un velo di ‘buonismo’ che… ‘Non me lo so spiegare… io’. Tra gli ospiti di Sanremo 2015, ci sarà anche lui, fortemente voluto e del resto, di cantautori bravi in italiani ne abbiamo sì e Tiziano è uno di quelli, con le sue particolari melodie, i testi che diventano in un attimo poesia, rebus. Frasi introspettive, parole che ti toccano, poi vanno via, poi tornano. Tiziano Ferro è il cosiddetto fuoriclasse, animale da palcoscenico, colui che riempie una piazza a ritmo di ‘oh oh oh, eh eh eeeeh’, la riempie e basta, è così.

Tiziano Ferro spara a zero su Emma Marrone e Arisa e sollecita Conti: ‘Licenziale!’

Tiziano Ferro raramente spara a zero anzi, le volte che è capitato era sempre stato un equivoco. Da Libero Quotidiano invece, leggo, apprendo, resto ammutolita e riporto: ‘Licenziale e facciamo le cose per bene’, ironizza Ferro riguardo Emma Marrone e Arisa, co-conduttrici del Festival di Sanremo 2015 con la partecipazione di Rocío Muñoz Morales. Ferro ha successivamente aggiunto: ‘Conduci il Festival di Sanremo con me, oppure no, pensandoci bene non le licenziare possono sempre portarci acqua e caffè e qualche canzoncina possono sempre cantarcela’.

Quello che mi lascia totalmente sbigottita è la frecciatina veramente al veleno, degna del peggiore nemico, quello che prima ti sorride e poi ti pugnala alla spalle, quello che Tiziano Ferro canta ne Le cose che non dici. Ed allora, cosa avrebbe voluto dire di più che in realtà non ha detto? E soprattutto, non mi pare che Emma Marrone ed Arisa abbiano mai usato parole forti nei suoi confronti, non pubblicamente almeno e, a prescindere da tutto, tra colleghi, sarebbe stato sicuramente più carino un augurio e niente di più invece che chili di veleno gettati al vento chissà per quale motivo. Al momento, sia Emma che Arisa non hanno detto nulla e non credo sinceramente che lo faranno.

Potrebbe interessarti anche