logo

Titanic, Film in TV: stasera 3 settembre su Canale 5 e in streaming, trama e curiosità – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-03

Stasera, domenica 3 settembre, andrà in onda il grande cinema con un film che farà commuovere ed appassionare. In programma, a partire dalle ore 21:10 circa, Titanic di James Cameron con la presenza nel cast di un eccezionale Leonardo Di Caprio e di una appassionante Kate Winslet. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni sulla …

article-post

Stasera, domenica 3 settembre, andrà in onda il grande cinema con un film che farà commuovere ed appassionare. In programma, a partire dalle ore 21:10 circa, Titanic di James Cameron con la presenza nel cast di un eccezionale Leonardo Di Caprio e di una appassionante Kate Winslet. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni sulla trama, le curiosità sulla pellicola e le indicazioni per la sua visione in streaming.

Titanic, trama del film in onda domenica 3 settembre

La storia descritta in Titanic, film in onda stasera in TV su Canale 5, si basa sulla storia d’amore tra il disegnatore di umili origini Jack Dawson (Leonardo Di Caprio) e la giovane aristocratica Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet) per arrivare poi alla commovente e spettacolare descrizione dell’affondamento del Titanic nel suo sfortunato viaggio inaugurale. Ecco di seguito qual è la trama della pellicola di James Cameron uscita in Italia il 16 gennaio 1998.

Il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più fastoso piroscafo da crociera mai realizzato prima. Il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Titanic, film in onda oggi: la trama e le curiosità

Il film, nelle sale italiane rimase per ben sei mesi incassando 81 miliardi di lire. Titanic ha ricevuto 14 nomination all’Oscar ottenendo 11 premi, inclusi Miglior Film e Miglior Regista, diventando così il film più premiato della storia insieme a Ben-Hur. E’ stato anche il primo film a raggiungere il miliardo di dollari di incassi; 4 Golden Globe vinti; 75 milioni di DVD e 10 milioni di colonne sonore vendute. I telespettatori che si sintonizzeranno stasera su Canale 5 potranno vedere il film Titanic anche la diretta streaming sul sito e app Mediaset.

Potrebbe interessarti anche