logo

Tiger King, arriva la serie tv con Nicolas Cage: sarà Joe Exotic

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-04

Dopo il successo del documentario in otto parti di Netflix, arriva la serie tv per CBS su Tiger King che vedrà protagonista Nicolas Cage. L’attore, alla sua prima serie, indosserà i panni di Joe Exotic, il bizzarro proprietario di uno zoo in Oklahoma. Considerato un vero e proprio mito da parte di quella fetta di …

article-post

Dopo il successo del documentario in otto parti di Netflix, arriva la serie tv per CBS su Tiger King che vedrà protagonista Nicolas Cage. L’attore, alla sua prima serie, indosserà i panni di Joe Exotic, il bizzarro proprietario di uno zoo in Oklahoma. Considerato un vero e proprio mito da parte di quella fetta di America che ama le armi, le bestie feroci e le trasgressioni, questo personaggio sarà ora al centro di una serie tv prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios.

Tiger King, la serie tv con Nicolas Cage

La nuova serie dedicata alla vita di Tiger King si compone di otto episodi ispirati all’articolo Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild scritto da Leif Reigstad per Texas Monthly.

Al centro della storia, le vicende di Joe Schreibvogel/Joe Exotic, che nel 2019 è stato condannato a 22 anni di reclusione dopo essere stato ritenuto colpevole di diciassette capi d’accusa. Tra gli altri anche abuso di animali e due accuse di omicidio su commissione per il tentato omicidio della direttrice di Big Cat Rescue Carole Baskin.

La serie con Nicolas Cage, dunque, non sarà ispirata dalla versione Netflix, che secondo i dati Nielsen avrebbe raccolto oltre 34,3 milioni di spettatori unici nei suoi primi 10 giorni online. All’attore l’arduo compito di essere più che mai credibile.

Potrebbe interessarti anche