logo

Ti lascio una Canzone: stasera verrà proclamata la canzone vincitrice della terza edizione. Ospiti: Alessandra Amoroso, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-04-24

Siamo ormai giunti alla quinta puntata dello show canterino di RaiUno, condotto da Antonella Clerici: Ti lascio una Canzone. Una puntata importante, quella di stasera, che vedrà una giuria di tutto rispetto e ospiti di primissimo livello. Iniziamo proprio dalla giuria: al fianco dei membri fissi (Barbara Rossi e Stefano D’Orazio), il posto dei giurati …

article-post

Siamo ormai giunti alla quinta puntata dello show canterino di RaiUno, condotto da Antonella Clerici: Ti lascio una Canzone. Una puntata importante, quella di stasera, che vedrà una giuria di tutto rispetto e ospiti di primissimo livello.
Iniziamo proprio dalla giuria: al fianco dei membri fissi (Barbara Rossi e Stefano D’Orazio), il posto dei giurati sarà occupato eccezionalmente anche da Lorella Cuccarini, Carlo Conti e Patrizio Rispo.

In una serata come quella in programma per questo sabato, che sarà intitolata “La Finale” e che verrà suddivisa in due parti, ovviamente non potevano mancare ospiti di spicco, ovviamente, tutti appartenenti al panorama musicale italiano. Alessandra Amoroso, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio ed Orietta Berti, idealmente andranno a rappresentare le diverse generazioni di “ascoltatori”, partendo così da uno dei talenti di maggiore successo “sfornato” dalla grande fabbrica di Amici, fino alla Orietta Nazionale.

Come dicevamo, la puntata sarà caratterizzata da una divisione in due parti; nella prima fase, i vari piccoli concorrenti si cimenteranno con le loro canzoni, e fra 8, solo una di loro verrà proclamata vincitrice, aggiungendosi così alle quattro canzoni vincitrici nelle precedenti puntate, contendendosi, così, la finale.

Nella seconda fase, invece, si sfideranno le 5 canzoni vincitrici di ogni puntata. Durante questa fase, assisteremo a degli imperdibili duetti tra i ragazzi di questa edizione ed alcuni delle precedenti.
Il pubblico da casa, tramite televoto, proclamerà la canzone vincitrice della terza edizione del programma.

A partire dal prossimo sabato, si assisterà ad una ulteriore svolta nel programma, in cui, in gara ci saranno le canzoni interpretate dai protagonisti di tutte e tre le edizioni di Ti lascio una Canzone.

L’appuntamento, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, è per questa sera alle ore 21:10 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche