logo

Ti lascio una canzone, la nuova puntata stasera su RaiUno: Patty Pravo e Roberto Vecchioni ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-04-12

Questo sabato, 12 aprile, andrà in onda su RaiUno la nuova puntata della trasmissione condotta da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone, che andrà a sfidare il nuovo Serale di Amici 13. Tanti gli ospiti del nuovo appuntamento in diretta che vedrà come sempre al centro dell’attenzione i giovani talentuosi cantanti. A seguire, scopriamo quali …

article-post

Questo sabato, 12 aprile, andrà in onda su RaiUno la nuova puntata della trasmissione condotta da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone, che andrà a sfidare il nuovo Serale di Amici 13. Tanti gli ospiti del nuovo appuntamento in diretta che vedrà come sempre al centro dell’attenzione i giovani talentuosi cantanti. A seguire, scopriamo quali sono le anticipazioni ed i volti noti che animeranno la nuova puntata della trasmissione di RaiUno in onda dalle ore 21:10 circa.

Ospiti della serata due grandi nomi della musica italiana: Patty Pravo con i suoi intramontabili successi, pronta a dare il meglio di sé in intensi duetti con i ragazzini del cast e Roberto Vecchioni. Il cantautore si esibirà in alcuni suoi brani tra i più significativi: veri e propri testamenti musicali da lasciare alle nuove generazioni. Sul palco dell’Auditorium del Foro Italico di Roma saliranno anche la bellissima Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta disponibili a giocare “con le note” assieme ad Antonella Clerici.

Omaggio, poi, al celebre musical “Jesus Christ Superstar” con la presenza in studio di Ted Neeley, l’attore americano che interpretò Gesù nel film diretto da Norman Jewison. Grandi protagoniste sono ovviamente le dieci canzoni in gara, interpretate dai giovanissimi del programma (di età compresa tra gli 8 e i 15 anni) e che racconteranno, con consueta intensità vocale, un pezzo importante della musica italiana di ieri e di oggi.

A decretare l’ultimo brano vincitore in attesa della finale di sabato prossimo saranno, come sempre al 50%, la giuria in studio composta dal soprano Cecilia Gasdia, Pupo, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e il televoto da casa ai numeri 894.222 da rete fissa o 475 475 0 da cellulare. Infine Antonella Clerici, assieme ai due valletti Valerio & Beatrice, non perderà occasione nel regalare nuovi momenti musicali, autoironici e spensierati.

Potrebbe interessarti anche