logo

Ti lascio una canzone – Big: Mattia Lever vincitore, pubblicherà un CD

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-22

Ieri sera è andata in onda su RaiUno una nuova puntata del baby talent condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. L’appuntamento del sabato sera dell’ammiraglia Rai, ha radunato l’attenzione degli spettatori soprattutto nella seconda parte, quella andata in onda dopo la mezzanotte e che ha visto il torneo all’insegna di Ti lascio una …

article-post

Ieri sera è andata in onda su RaiUno una nuova puntata del baby talent condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. L’appuntamento del sabato sera dell’ammiraglia Rai, ha radunato l’attenzione degli spettatori soprattutto nella seconda parte, quella andata in onda dopo la mezzanotte e che ha visto il torneo all’insegna di Ti lascio una canzone – Big, con protagoniste le voci mature dello show e legate alle precedenti edizioni del programma. Si tratta dei finalisti Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini. Chi ha vinto? Ecco come si è svolta la serata ed il nome del vincitore.

Ti lascio una canzone – Big: ecco chi ha vinto

I quattro finalisti dell’atteso torneo Ti lascio una canzone – Big, si sono cimentati in tre diverse fasi, fino all’assegnazione del titolo del vincitore. In palio, un trofeo che permetterà al più talentuoso di entrare di diritto nel panorama musicale italiano in seguito alla pubblicazione di un CD. Ma chi ha avuto la meglio al termine della lunga serata?

Vediamo come si è svolto il torneo, prima di scoprire il nome del vincitore di Ti lascio una canzone – Big. La prima fase ha visto protagonista Rita sulle note di You’ll follow me down, Giuseppe in When I was your man, Beatrice in Mamma knows best e Mattia in La sera dei miracoli. Successivamente si è compiuto il duetto con Noemi: insieme a Rita hanno cantato Vuoto a perdere, con Giuseppe Sono solo parole, poi è stato il turno di Beatrice con Briciole ed infine L’amore si odia in duetto con Mattia.

A questo punto, il compito arduo di eliminare un concorrente è spettato alla giuria composta da Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo. Gli ultimi due finalisti giunti alla fase cruciale e che si sono esibiti sui loro cavalli di battaglia, alla fine sono stati Beatrice e Mattia, rispettivamente in Rather be e Giudizi universali, ma al televoto con quasi l’80% ha vinto ufficialmente Mattia Lever che avrà la possibilità di pubblicare un CD tutto suo.

Potrebbe interessarti anche