logo

Ti Lascio una Canzone, anticipazioni ottava edizione al via da stasera 12 settembre: Martina Stoessel ospite

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-12

La trasmissione di RaiUno, Ti Lascio una Canzone, dedicati agli aspiranti baby talenti della musica, è giunta alla sua ottava edizione. Da stasera, 12 settembre, andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa la prima puntata di undici in totale, condotta da Antonella Clerici. I protagonisti saranno giovanissimi talenti tra gli 8 …

article-post

La trasmissione di RaiUno, Ti Lascio una Canzone, dedicati agli aspiranti baby talenti della musica, è giunta alla sua ottava edizione. Da stasera, 12 settembre, andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa la prima puntata di undici in totale, condotta da Antonella Clerici. I protagonisti saranno giovanissimi talenti tra gli 8 ed i 17 anni. Dopo aver dato la possibilità a tanti giovani di sfondare nel mondo della musica, a partire dal trio di ex tenorini de Il Volo, Ti Lascio una Canzone si propone come trampolino di lancio per altri baby artisti. Ecco le anticipazioni della nuova edizione da stasera su RaiUno.

Anticipazioni Ti Lascio una Canzone, prima puntata 12 settembre

La prima puntata di stasera 12 settembre all’insegna di Ti Lascio una Canzone potrà godere della presenza di un’ospite straordinaria, Martina Stoessel, protagonista amatissima della serie Violetta. Altra novità della serata, sarà legata alla storica competizione europea “Junior Eurovision Song Contest”. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del “Junior Song Contest” in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria.

A partire poi dalla seconda puntata in onda dalla prossima settimana, partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti Lascio una Canzone. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione del programma che quest’anno offre un ulteriore novità: dal vivo e in tutte le puntate dopo la mezzanotte, i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati ormai maggiorenni si affronteranno in un talent per scoprire nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti Lascio una Canzone diventa Big. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

L’altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata, formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani e pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti. In ogni puntata dello show, inoltre, ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, suggestivi filmati di repertorio.

Potrebbe interessarti anche