logo

Three Rivers, il nuovo medical drama su Raidue da venerdì 8 aprile

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-04-07

Debutterà questo venerdì su Raidue Three Rivers, un nuovo medical drama statunitense scritto da Carol Barbee che andrà in onda alle 22.40, subito dopo gli episodi di Ncis Los Angeles e Blue Bloods. Il titolo si riferisce all’immaginario ospedale di Pittsburgh dove assisteremo a dei casi medici un po’ particolari. Il tema trattato dalla serie …

article-post

Debutterà questo venerdì su Raidue Three Rivers, un nuovo medical drama statunitense scritto da Carol Barbee che andrà in onda alle 22.40, subito dopo gli episodi di Ncis Los Angeles e Blue Bloods.

Il titolo si riferisce all’immaginario ospedale di Pittsburgh dove assisteremo a dei casi medici un po’ particolari. Il tema trattato dalla serie è delicato, poiché è quello dei trapianti di organi. Le vicende vengono raccontate da diversi punti di vista, quello dei pazienti, quello delle famiglie dei donatori e quello dello staff medico in perenne lotta contro il tempo.
Alla guida dell’équipe medica troviamo il Dottor Andy Yablonsky, intepretato da Alex O’Loughlin, attore visto in Moonlight e attualmente protagonista in Hawaii Five 0 ( in onda la domenica sempre su Raidue) nel ruolo di Steve McGarret.
I collaboratori di Andy sono la giovane dottoressa Miranda Foster ( Katherine Moennig), il chirurgo David Lee ( Daniel Henney), la dottoressa Sophia Jordan ( Alfre Woodard), capo della sezione e l’assistente Pam Acosta ( Justina Machado).
Il primo dei tredici episodi a cui assisteremo venerdì si intitola ‘Un posto per vivere’ e parla di una donna incinta che, dopo un arresto cardiaco, deve sottoporsi ad un trapianto di cuore. Sfortunatamente sorgeranno delle complicazioni con la famiglia del donatore e il Dottor Yablonsky farà tutto il possibile per salvarle la vita.

In madrepatria Three Rivers è stata sfortunata e la causa è da attribuire ai bassi ascolti, i quali hanno causato un’anticipata cancellazione della serie e di conseguenza la sua produzione è stata fermata alla sola prima stagione.

Potrebbe interessarti anche