logo

Thomas, il nuovo CD: il Bruno Mars italiano torna dopo Amici 16, le date dei concerti e gli instore tour

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-13

Thomas è uno dei cantanti più talentuosi dell’ultima edizione di Amici 16. Dopo un EP d’esordio che è andato molto bene, il giovane torna in pista con il primo CD e si confessa intervistato da TgCom24. 17 anni di Vicenza e un successo in costante crescita. Il Bruno Mars della musica italiana, confessa di essere …

article-post

Thomas è uno dei cantanti più talentuosi dell’ultima edizione di Amici 16. Dopo un EP d’esordio che è andato molto bene, il giovane torna in pista con il primo CD e si confessa intervistato da TgCom24. 17 anni di Vicenza e un successo in costante crescita. Il Bruno Mars della musica italiana, confessa di essere molto soddisfatto del suo primo album: “E’ uscito un buon lavoro nonostante sia stato realizzato in tempi stretti”, ha confessato.

Thomas, il nuovo CD dopo Amici

Thomas, ha deciso di cimentarsi anche nella scrittura di alcuni pezzi ma spiega anche come ha scelto gli altri brani da interpretare: “Tra quelli che mi sono stati proposti ho puntato su quelli più personali e identificativi per me e comunque al momento dell’esecuzione ho cercato di avvicinarli il più possibile al mio mondo con certe variazioni. Ma ci sono anche dei pezzi che ho scritto con gli autori con cui lavoro di solito”. Per cantare una canzone e sentirla completamente sua inoltre, deve dapprima immaginare come la sente addosso, esattamente come un vestito.

Thomas Bocchimpani, racconta che il suo nuovo album parla di amore, in tutte le sue sfumature: “I testi non raccontano esperienze personali che ho vissuto, in fondo il mio unico vero amore è sempre stata la musica. Però sono storie che riesco a vivere grazie alla musica”, spiega. Successivamente, confida quali sono i suoi punti di riferimento in musica: “Bruno Mars, The Weeknd, in certi punti anche Chris Brown. E alla fine con loro condivido le stesse radici musicali: Michael Jackson, Stevie Wonder, Jamiroquai, Lionel Richie…”.

Thomas, le date dei concerti e instore tour

Di seguito Thomas, ha confidato che dopo Amici, ha cercato di mantenere intatte le sue abitudini: “Quando posso vado a far la spesa anche se magari qualcuno mi riconosce e mi chiede una foto, ma non è un problema”, spiega. A breve, arriveranno anche i concerti, l’11 novembre a Roma e il 12 a Milano: “Il live è un altro sogno che si realizza. E’ bello portare su un palco la mia concezione di show e condividerla con il mio pubblico. Stiamo lavorando tanto per questo, non vedo l’ora”.

ECCO LE DATE DELL’INSTORE TOUR

Venerdì 13 Roma Discoteca Laziale
Sabato 14 Milano Mondadori Duomo
Domenica 15 Bassano del Grappa cc Il Grifone
Lunedì 16 Bari Feltrinelli
Martedì 17 Torino Media World cc Lingotto
Mercoledì 18 Stezzano (BG) Media World cc Le Due Torri
Giovedì 19 Palermo Feltrinelli
Venerdì 20 Nola cc. Vulcano Buono
Sabato 21 Catania Feltrinelli
Domenica 22 Bologna Mondadori
Lunedì 23 Genova Mondadori
Martedì 24 Marghera Mondadori cc Nave de Vero
Mercoledì 25 Firenze Galleria Del Disco
Giovedì 26 Brescia Feltrinelli

Potrebbe interessarti anche