logo

Thomas di Amici, il nuovo album esce il 13 ottobre: tutte le info e le prime date del tour

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-09

Thomas Bocchimpani è già al lavoro per il nuovo album. Il giovanissimo cantante uscito fuori dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dopo la pubblicazione del primo ep della sua carriera dal titolo “Oggi più che mai“, ha annunciato sul palco del Festival Show in scena all’Arena di Verona l’uscita del nuovo album di …

article-post

Thomas Bocchimpani è già al lavoro per il nuovo album. Il giovanissimo cantante uscito fuori dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dopo la pubblicazione del primo ep della sua carriera dal titolo “Oggi più che mai“, ha annunciato sul palco del Festival Show in scena all’Arena di Verona l’uscita del nuovo album di inediti, prevista per il prossimo 13 ottobre per l’etichetta Warner Music Italia e MM Line Production Records. Scopriamo le novità e la scheda del cantante.

Thomas, il nuovo album il 13 ottobre

Il disco di Thomas sarà – senza ombra di dubbio – anticipato da un singolo (probabilmente in uscita per fine settembre). Il 17enne attualmente è impegnato, oltre che alla chiusura del disco, anche nell’allestimento delle due anteprime live del suo primo tour previste l’11 e il 12 novembre all’Atlantico di Roma e al Fabrique di Milano.

Nel nuovo album di Thomas, troveremo anche alcune canzoni scritte dal talento di Amici. La produzione del nuovo lavoro sarà affidata ad Alex Trecarichi, dei 2ndRoof e molti altri. Il titolo non è ancora stato annunciato.

Thomas di Amici: la scheda biografica

Thomas nasce a San Giuseppe di Cassola (provincia di Vicenza) il 13 aprile 2000. Vive insieme ai suoi genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni coltiva la passione per il canto e per la danza e a 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico. Nel tempo libero prende lezioni di hip hop e studia chitarra da autodidatta. Il suo idolo indiscusso è Michael Jackson. A settembre del 2016 ha realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto partecipando alle selezione ed entrando nella scuola di Amici 16 e arrivando fino alla fase conclusiva del serale.

Lo scorso maggio esordisce con Oggi più che mai, ottenendo in poco tempo un disco d’oro. Ma dopo il suo tour di firma copie il giovane cantante torna subito in studio a registrare. Già fissati due appuntamenti dal vivo: l’11 novembre a Roma (all’Atlantico) e il 12 novembre a Milano (al Fabrique).

Potrebbe interessarti anche