logo

The Walking Dead: Rick Grimes uscirà di scena?

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-03-10

Torniamo a parlare di The Walking Dead con delle rivelazioni che potrebbero non piacere a tutti. Si  tratta di alcune considerazioni fatte da Robert Kirkman in persona, secondo quanto riporta il sito The Walking Dead Italia, il quale ha parlato del futuro di Rick Grimes. Anche se Rick, forse, non è il personaggio più amato …

article-post

Torniamo a parlare di The Walking Dead con delle rivelazioni che potrebbero non piacere a tutti. Si  tratta di alcune considerazioni fatte da Robert Kirkman in persona, secondo quanto riporta il sito The Walking Dead Italia, il quale ha parlato del futuro di Rick Grimes. Anche se Rick, forse, non è il personaggio più amato dal pubblico a casa, (almeno non quanto Daryl), sappiamo che è di vitale importanza per la narrazione dello show.

Ma cosa potrebbe accadere se uscisse di scena? Già nell’episodio After, quando sembrava che Rick fosse morto, tantissimi fan sono insorti, minacciando di non guardare più la serie. Forse dobbiamo prepararci a vedere delle vere e proprio proteste, visto che Kirkman ha rivelato che l’idea di un’uscita di scena di Grimes non è affatto esclusa. “Rick Grimes non è in alcun modo vincolato alla storia”, ha dichiarato.

D’altronde, già in precedenti interviste, aveva affermato che chiunque è sacrificabile all’interno di The Walking Dead. È un po’ il principio che segue anche un altro prodotto di successo, Game of Thrones di George R.R. Martin, “Valar Morghulis” –  tutti gli uomini devono morire – hanno imparato a tenere a mente i fan di questa serie. E forse dovrebbero impararlo anche gli appassionati degli zombie.

Anche lo stesso Kirkman ha citato Il Trono Di Spade, prendendo come esempio la morte di Rob Stark che ha lasciato senza parole i telespettatori. Dobbiamo, quindi, aspettarci la dipartita di Rick Grimes? Per un po’ possiamo stare tranquilli. Andrew Lincoln, l’attore che interpreta lo sceriffo, ha infatti firmato un contratto per la quinta stagione di The Walking Dead.

Potrebbe interessarti anche