logo

The Walking Dead 5×3: le considerazioni di Andrew J. West e Andrew Lincoln

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-10-29

Dopo l’entusiasmante appuntamento con il terzo episodio di The Walking Dead 5, andato in onda lunedì 27 ottobre, sono intervenuti due dei protagonisti dello show. Andrew J. West e Andrew Lincoln, rispettivamente gli interpreti di Gareth e Rick Grimes, hanno discusso delle vicissitudini della puntata in due diverse interviste. Rick Grimes ha mantenuto la sua …

article-post

Dopo l’entusiasmante appuntamento con il terzo episodio di The Walking Dead 5, andato in onda lunedì 27 ottobre, sono intervenuti due dei protagonisti dello show. Andrew J. West e Andrew Lincoln, rispettivamente gli interpreti di Gareth e Rick Grimes, hanno discusso delle vicissitudini della puntata in due diverse interviste. Rick Grimes ha mantenuto la sua promessa e ha eliminato in maniera davvero brutale Gareth.

Circa la sua uscita di scena così repentina, Andrew J. West, a EW, ha dichiarato che scoprire che Gareth sarebbe morto così in fretta è stato alquanto scioccante, ma comunque si sente molto soddisfatto sul come si è svolto il tutto.  All’attore è piaciuto come è stata girata la scena della sua uccisione, infatti, l’inversione di ruoli tra Grimes e Gareth è stata davvero coinvolgente per West. Inoltre ha ammesso che gli effetti speciali con gli abbondanti spruzzi di sangue sono stati un dettaglio divertente.

Andrew J. West non sa se noi telespettatori sentiremo parlare anche dei Cacciatori e del Terminus nel corso dello show e a tal riguardo ha dichiarato: “Non lo so. Io non dico niente oltre gli sceneggiatori.  Penso ci può essere una possibilità per tutto”.

Nel momento dell’uccisione di Gareth abbiamo visto un nuovo Rick Grimes che non si fa scrupoli a eliminare a colpi di machete un essere umano. Andrew Lincoln a TvGuide ha dichiarato che la brutale eliminazione del cannibale, a differenza di quanto dichiarato da West, non gli ha suscitato alcuna emozione, questo perché il suo personaggio non ha fatto altro che sbarazzarsi di una minaccia: “Liberarsi del problema in quella situazione è l’unica soluzione”, ha ammesso.

La freddezza di Rick ha spinto alcuni personaggi del nucleo originario ad abbandonarlo: Glenn e Maggie hanno deciso infatti di seguire Abraham, Rosita e Eugene. Lincoln a tal riguardo ha rivelato che questa reazione non è per niente irrilevante, in quanto in The Walking Dead 5 si creeranno degli sviluppi narrativi il cui tema fondante è scegliere se continuare ad affidarsi o meno a Rick Grimes. “Non gli importa cosa pensa la gente, il che è incredibilmente forte – dichiara Lincoln – Io non lo ritengo un dittatore, ma un pragmatico feroce”. E voi cosa ne pensate del nuovo Rick Grimes?

Potrebbe interessarti anche