logo

The Walking Dead 5: record di ascolti per la prima puntata

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-10-14

Era attesa da tanto ma la serie tv The Walking Dead 5 ieri sera ha segnato un esordio da vero record con la messa in onda sul nuovo Fox, il primo canale mondiale capace di offrire al proprio pubblico ogni sera una nuova prima visione assoluta tutta da gustare. Il canale è visibile al numero …

article-post

Era attesa da tanto ma la serie tv The Walking Dead 5 ieri sera ha segnato un esordio da vero record con la messa in onda sul nuovo Fox, il primo canale mondiale capace di offrire al proprio pubblico ogni sera una nuova prima visione assoluta tutta da gustare. Il canale è visibile al numero 112 di Sky e ad inaugurarlo è stata proprio la serie tv sviluppata da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar) e proposta da Fox International Channel in oltre 250 paesi del mondo.

L’episodio di ieri all’insegna di The Walking Dead 5 e che ha aperto la stagione della serie, è stato trasmesso a distanza di appena 24 ore dalla messa in onda in terra americana totalizzando 483.000 telespettatori nel corso dell’intera serata, risultando il più visto della storia della serie. Ma vediamo nello specifico quali sono stati i risultati da vero record.

Con un ATS dell’80% sulla premiere, The Walking Dead 5 ha raggiunto, sul target abbonati 18/49 anni, una share tv del 5,6% e una Share Sky del 15,5%. Numeri che fanno attestare Fox come il canale più visto tra gli abbonati Sky nella serata di ieri dopo la generalista.

Successo per The Walking Dead 5 anche su Twitter dove l’hashtag #FoxTheWalkingDead, si è posizionato ieri sera al secondo posto nella classifica dei trending topic italiani, preceduto solo da #MaltaItalia, con 11.700 retweet e una Twitter reach superiore a 4 milioni e mezzo.

Potrebbe interessarti anche