logo

The Voice Senior, quando inizia? Svelati i coach ufficiali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-13

Tra poco più di un mese prenderà ufficialmente il via The Voice Senior, il nuovo talent show di Rai1 che vedrà alla conduzione Antonella Clerici. Nelle passate ore, come rivela Blogo, sono stati resi noti i nomi ufficiali dei coach, tutti volti celebri, i quali si cimenteranno in questa avventura musicale e televisiva al tempo …

article-post

Tra poco più di un mese prenderà ufficialmente il via The Voice Senior, il nuovo talent show di Rai1 che vedrà alla conduzione Antonella Clerici. Nelle passate ore, come rivela Blogo, sono stati resi noti i nomi ufficiali dei coach, tutti volti celebri, i quali si cimenteranno in questa avventura musicale e televisiva al tempo stesso.

The Voice Senior: coach e data di inizio

Partiamo subito dai coach di The Voice Senior che sono diventati ufficiali dopo la chiusura delle trattative. uno dei nomi già avanzati in passato, nonché un veterano da questo punto di vista è Al Bano con la figlia Jasmine Carrisi.

Altro nome legato alla storia della musica italiana e che vestirà i panni del coach è quello di Gigi D’Alessio, anche lui già conoscitore del ruolo che andrà a ricoprire avendo fatto parte della giuria di The Voice nell’edizione del 2019 andata in onda su Rai2.

La new entry è rappresentata da Clementino, il rapper di Avellino, mentre a chiudere la rosa dei coach ci pensa Loredana Bertè, la rocker nostrana già giurata nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Salvo ripensamenti economici dell’ultimo minuto, dunque, stando a quanto svelato da Blogo il quartetto è così composto: Al Bano e la figlia Jasmine, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.

In merito alla data di messa in onda, infine, l’appuntamento è fissato al 20 novembre nella prima serata di Rai1 in compagnia di Antonella Clerici mentre le registrazioni inizieranno entro la fine del mese di ottobre.

Potrebbe interessarti anche