logo

The Voice of Italy: stasera la finale, chi vincerà tra Veronica De Simone, Elhaida Dani, Silvia Capasso e Timothy Cavicchini?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-30

Ormai è proprio questione di ore. Questa sera infatti, verrà decretato il vincitore della prima edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (ancora per poco a quanto pare, cliccate qui per saperne di più), con la partecipazione di Carolina Di Domenico per la parte social e quattro vocal coach …

article-post

Ormai è proprio questione di ore. Questa sera infatti, verrà decretato il vincitore della prima edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (ancora per poco a quanto pare, cliccate qui per saperne di più), con la partecipazione di Carolina Di Domenico per la parte social e quattro vocal coach davvero d’eccezione: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Il talent è stato davvero un successo, in media ogni settimana è stato seguito da 3,4 milioni di spettatori. Questa sera il vincitore si porterà a casa oltre il trofeo, anche un contratto discografico con la Universal.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, i quattro finalisti sono stati intervistati con domande di vario tipo. Veronica De Simone, finalista del Team Carrà per esempio è rimasta sorpresa dalla leggerezza della Carrà e dalla capacità che ha la stessa di infonderle un’energia pazzesca. Elhaida Dani, finalista per quanto riguarda il Team Cocciante ha affermato che Margherita è il brano italiano più bello di sempre, aggiungendo che Cocciante e una persona di straordinaria umanità e preparazione. La settimana scorsa la ragazza si è esibita con Adagio, brano che, come confida a Sorrisi avrebbe voluto scrivere lei in quanto è una canzone che adora.

Mentre Silvia Capasso, finalista del Team Noemi, ha apprezzato della cantante dai capelli rosso fuoco, la sua umanità e la pazienza, anche perché le ha dato un consiglio davvero importante: “Togliere il freno a mano e cantare con il cuore”. Timothy Cavicchini invece è stato scelto da Piero Pelù per arrivare in finale, sdoganando il bello che non balla. Il finalista, ha parlato del suo vocal coach esaltando la sua estrema tranquillità che definisce addirittura: “Magica”. Chi vincerà la finale della prima edizione di The Voice of Italy? Lo scopriremo solo stasera a partire dalle 21.10 su RaiDue, nel frattempo potete rileggere le schede dei quattro finalisti attraverso i link a seguire:

La scheda di Veronica De Simone
La scheda di Elhaida Dani
La scheda di Silvia Capasso
La scheda di Timothy Cavicchini

Potrebbe interessarti anche