logo

The Voice of Italy, nona puntata: i concorrenti che passano il secondo Live

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-03

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent show musicale in onda su RaiDue, The Voice of Italy, condotta da un (imbarazzante) Fabio Troiano, supportato dalla V-Reporter Carolina Di Domenico dalla Web Room insieme ai cantanti del programma. La trasmissione è giunta al suo nono appuntamento, il secondo Live nel corso …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent show musicale in onda su RaiDue, The Voice of Italy, condotta da un (imbarazzante) Fabio Troiano, supportato dalla V-Reporter Carolina Di Domenico dalla Web Room insieme ai cantanti del programma. La trasmissione è giunta al suo nono appuntamento, il secondo Live nel corso del quale abbiamo assistito a sedici nuove esibizione, rigorosamente in diretta, che hanno visto protagonisti quattro cantanti per ciascun team capeggiato dai rispettivi vocal coach: Raffaella Carrà, Pierò Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Super ospite d’eccezione della puntata è stata la rocker Gianna Nannini che si è esibita prima con Cocciante e poi da sola. Ma andiamo a vedere, a seguire, chi sono i cantanti che hanno superato anche questa ardua fase del talent.

Il primo team a scendere in campo è stato quello di Riccardo Cocciante formato da Donato Perrone, Mattia Lever, Elhaida Dani e Federica Celio che si sono esibiti insieme al loro coach in Io canto. E’ poi toccato alle esibizioni singole con Elhaida Dani in All by myself, seguita poi da Donato Perrone in Long train running. A seguire, il giovane Mattia Lever (elogiato su twitter da Antonella Clerici) in Angels ed infine Federica Celio in Oh che sarà. Al televoto ha convinto proprio Mattia Lever mentre Cocciante ha deciso di portare avanti in The Voice Elhaida Dani portando così all’eliminazione dai giochi di Donato Perrone e Federica Celio.

E’ stato quindi il turno del team Noemi formato da Giuliana Danzè, Nausicaa Magarini, Giuseppe Scianna e Diana Winter che si sono esibiti su un brano della stessa coach, Vuoto a perdere. Spazio poi alle esibizioni singole con Diana Winter in Beat it, seguita da Giuseppe Scianna in Sally ed ancora da Giuliana Danzè in The lady in a tramp; infine Nausicaa Magarini in Spaccacuore. Il televoto del pubblico da casa ha premiato Giuseppe Scianna, mentre Noemi ha preferito Diana Winter, eliminando così le altre due ragazze del suo team.

Per il team di Raffaella Carrà sono scesi in campo Matteo Lotti, Veronica De Simone, Pamela Lacerenza ed Emanuele Lucas che si sono esibiti in Ballo ballo e Rumore. Per le esibizioni singole, Veronica De Simone si è esibita in You are not alone, seguita poi da Pamela Lacerenza in MacArthur Park, mentre Matteo Lorri ha interpretato Una storia importante ed infine Emanuele Lucas si è cimentato in Locked out of heaven. Veronica De Simone è stata la cantante premiata dal televoto mentre Emanuele Lucas viene preferito agli altri due dalla vocal coach.

Infine, spazio al team di Piero Pelù formato da Francesco Guasti, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli e Alessandra Parisi che si sono cimentati in Io ci sarò. Relativamente alle esibizioni singole, Alessandra Parisi si è cimentata nel brano L’immensità; Cristina Balestriere in Call me, mentre Marco Cantagalli in Le ragazze fanno grandi sogni; infine Francesco Guasti ha cantato Smells like teen spirit. Al televoto ha avuto la meglio Cristina Balestriere mentre Pelù ha preferito agli altri due restanti concorrenti Francesco Guasti.

Potrebbe interessarti anche