logo

The Voice of Italy: la prima puntata dedicata ai Live. Patti Smith e Biagio Antonacci ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-25

Questa sera, a partire dalle 21, in diretta (dopo le audizioni al buio e le battle che invece erano registrate) andrà in onda un nuovo attesissimo appuntamento con The Voice of Italy, il talent show di RaiDue, con quattro vocal coach davvero d’eccezione: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. A condurre il programma …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21, in diretta (dopo le audizioni al buio e le battle che invece erano registrate) andrà in onda un nuovo attesissimo appuntamento con The Voice of Italy, il talent show di RaiDue, con quattro vocal coach davvero d’eccezione: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. A condurre il programma ci pensa come sempre Fabio Troiano, “rubato” alla fiction TV per essere catapultato all’interno di questo nuovo ed entusiasmante progetto.

Questa sera, andrà in onda la prima puntata dedicata ai Live. Tra gli ospiti della serata, la vera Poetessa del Rock, Patti Smith (con una versione rivisitata di Because the night) e Biagio Antonacci con un medley dei suoi più grandi successi. Ai quattro coach, anche il compito di scendere direttamente in gara interpretando con i ragazzi un loro grande successo: per Raffaella Carrà un medley di Ma che sera, Luca e Pedro, per Riccardo Cocciante  Tu sei il mio amico carissimo, Noemi interpreterà L’amore si odia e per finire Piero Pelù  con Toro Loco.

Chiusa questa parentesi, si aprirà ufficialmente la gara e si esibiranno quattro degli otto cantanti presenti in ogni Team (i restanti quattro si esibiranno nel corso della seconda puntata) ma solo per due di loro la gara potrà ufficialmente proseguire. Uno verrà scelto dal coach di appartenenza, l’altro dal pubblico da casa attraverso il televoto. Dalla Web Room inoltre, la V-Reporter Carolina Di Domenico interagirà con il pubblico da casa attraverso i canali social, dal sito ufficiale a Facebook e Twitter.

A seguire, i cantanti in gara della prima puntata:

TEAM CARRÀ: Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera, Manuel Foresta.
TEAM COCCIANTE: Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani.
TEAM NOEMI: Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso, Silvia Caracristi.
TEAM PELÙ: Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani, Giulia Penza.

Potrebbe interessarti anche