logo

The Voice of Italy, la finale e il nuovo regolamento della gara. PSY e i Modà ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-30

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la finalissima di The Voice of Italy, il talent show condotto per la prima volta (nel ruolo di presentatore) da Fabio Troiano, che pare da stasera concluderà qui la sua esperienza nel campo nella conduzione, in quanto si vocifera che la prossima edizione del talent verrà …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la finalissima di The Voice of Italy, il talent show condotto per la prima volta (nel ruolo di presentatore) da Fabio Troiano, che pare da stasera concluderà qui la sua esperienza nel campo nella conduzione, in quanto si vocifera che la prossima edizione del talent verrà presentata da Francesco Facchinetti (clicca qui per leggere l’articolo). Troiano, durante il corso dei Live è stato affiancato da Carolina Di Domenico che ogni tanto, interpellata dall’attore, legge una serie di tweet prettamente selezionati e qualche messaggio inviato sulle pagine ufficiali del talent su Twitter e Facebook.

La vera novità di questa prima edizione invece, sono stati i vocal coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Ognuno di loro ha portato in finale un vero talento, e questa sera i quattro ragazzi si sfideranno. Chi tra Veronica De Simone (Team Carrà), Elhaida Dani (Team Cocciante), Silvia Capasso (Team Noemi) e Timothy Cavicchini (Team Pelù) vincerà questa prima edizione di questo nuovo talent di successo? Al momento non ci è dato saperlo, ma tra qualche ora il vincitore verrà svelato.

Vi ricordiamo che questa sera il regolamento e le votazioni saranno leggermente modificate e a breve vi scriveremo tutti i cambiamenti e le modalità di voto. I quattro finalisti accompagnati dal vivo da dodici musicisti e dal corpo di ballo di The Voice si esibiranno e, al termine della prima esibizione e dopo aver dato lo STOP al televoto per ognuno di loro verrà fatta una somma, in breve verrà sommato il risultato ottenuto dai download dei loro inediti tramite iTunes. Per ogni download effettuato dagli internauti al concorrente di turno verranno dati due voti. In questo modo, alla fine dei conti, si genera una prima classifica provvisoria. I primi tre passeranno alla fase successiva, mentre l’ultimo abbandonerà la gara.

Dopodiché, dalle successive esibizioni e dal televoto si sommeranno i risultati ottenuti durante il corso della prima votazione, ovvero, si sommeranno i voti del televoto aggiunti a quelli dei download, questa somma decreterà i due finalisti. Il pubblico da casa si esprimerà quindi per l’ultima volta, tramite televoto e sommando i risultati ottenuti dai due finalisti nella prima e nella seconda votazione, si determinerà il vincitore di The Voice of Italy di questa prima edizione. In caso di parità vincerà il cantante che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto.

Questa sera inoltre, PSY e i Modà allieteranno ancora di più l’interessante spettacolo. Il rapper sudcoreano si esibirà in una delle sue divertenti performance, mentre i Modà canteranno alcuni successi rigorosamente dal vivo. L’appuntamento è quindi confermato per questa sera, a partire dalle 21.10 su RaiDue.

Potrebbe interessarti anche