The Voice of Italy: Kekko Silvestre, Gianni Morandi, Marlene Kuntz e Mario Biondi consulenti del talent

Esattamente tra una settimana, si apriranno le danze di The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale di RaiDue, condotto da Fabio Troiano “rubato” alle fiction e al cinema per essere catapultato in questa nuova esperienza da conduttore TV. Oltre a Troiano ovviamente ci saranno quattro importantissimi coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e il leader dei Litfiba, Piero Pelù.



Ultimamente, Cocciante ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, spiegando le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare questo ruolo, affermando: “The Voice è diverso dagli altri show: il look, l’aspetto fisico, la storia singola di ciascun cantante vengono dopo. Al centro c’è il talento e la capacità di trasmettere emozioni. Forse in passato qualche volta la costruzione del personaggio è stata esagerata. Io invece voglio artisti che sappiano pungere magari anche graffiare il pubblico con la propria voce”.

Negli ultimi giorni, inoltre, si è parlato abbondantemente dello show, in quanto, non ci saranno soltanto i 4 coach citati poco fa ma anche degli “aiutanti”, o meglio dei veri e propri consulenti musicali. Riccardo Cocciante ha scelto il leader dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, ed in merito ha affermato: “Lui è un cantante molto interessante, credo abbia tutte le qualità per fare una lunga carriera”. Piero Pelù sarà invece affiancato dai Marlene Kuntz, mentre Noemi da Mario Biondi e per finire Raffaella Carrà sarà affiancata nientepopodimeno che da Gianni Morandi.



Il ruolo di questi ultimi sarà quello di aiutare i vocal coach estremamente da vicino nelle scelte musicali e aiutando i concorrenti in gara con preziosi consigli e la loro professionalità indiscussa.