logo

The Voice of Italy, Elhaida Dani: “Due anni fa mi hanno scartata ad Amici. Sanremo? Mai dire mai”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-31

Ieri sera si è conclusa la prima edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (si spera solo per questa edizione! Clicca qui per saperne di più) con la partecipazione social di Carolina Di Domenico e i quattro vocal coach d’eccezione: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante che, …

article-post

Ieri sera si è conclusa la prima edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (si spera solo per questa edizione! Clicca qui per saperne di più) con la partecipazione social di Carolina Di Domenico e i quattro vocal coach d’eccezione: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante che, zitto zitto ha avuto la meglio su tutti e tre i coach, molto più espansivi ma evidentemente con finalisti meno forti di Elhaida Dani, che ieri ha vinto la prima edizione del talent. La diciannovenne albanese ha cantato l’inedito When love calls your name scritto dallo stesso Cocciante, e tra le pagine di TgCom24 ha affermato: “Sono venuta in Italia perché amo la vostra musica”.

Lei, per quanto riguarda vittorie canore però, non può certo lamentarsi, infatti nel 2009 ha vinto Star Academy in Albania e lo scorso anno ha trionfato al TopGFest del suo paese, ed infatti in Albania è già una star, anche se in Italia invece, dovrà praticamente partire da zero, ma la cosa sembra non spaventarla: “Credo che non bisogna mai accontentarsi e che fosse giusto tentare di sfondare anche in Italia. Amo molto il vostro Paese e la vostra musica e dai voti che ho ricevuto sembra proprio che la mia voce sia stata molto apprezzata dagli italiani. Ci ho voluto provare…”.

La trionfatrice di The Voice, racconta anche quando ha deciso di venire in Italia, affermando: “Ho conosciuto alcuni amici italiani ad un Festival lo scorso anno e ho parlato con loro della possibilità di venire. Loro sono di Formia (Latina) e non ci ho pensato due volte. Lo scorso dicembre ho cercato di imparare tutto della vostra lingua. Ho tentato due anni fa di entrare ad “Amici” ma non ce l’ho fatta. The Voice lo conoscevo già come programma perché mi piace molto la versione americana”.

Per quanto riguarda gli altri tre finalisti, la ragazza avrebbe visto Silvia vincitrice, in quanto trova la sua voce molto bella ed elegante. Per quanto riguarda gli altri progetti invece? Sanremo per esempio non si presenta come qualcosa di impossibile: “Devo ancora riprendermi da questo sogno però, mai dire mai”.

Potrebbe interessarti anche