logo

The Voice of Italy 2: Federico Russo nuovo conduttore al posto di Fabio Troiano

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-09

Erano già un po’ di mesi che era scattato il toto nome del nuovo conduttore di The Voice of Italy 2 e, molti indizi davano quasi per certo il ritorno di Francesco Facchinetti che, senza ombra di dubbio ha contribuito a rendere interessante e di successo le prime edizioni di X Factor da lui condotte. …

article-post

Erano già un po’ di mesi che era scattato il toto nome del nuovo conduttore di The Voice of Italy 2 e, molti indizi davano quasi per certo il ritorno di Francesco Facchinetti che, senza ombra di dubbio ha contribuito a rendere interessante e di successo le prime edizioni di X Factor da lui condotte. Tutto faceva ben sperare che potesse “scippare” la conduzione a Fabio Troiano, bravo sul set ma impacciato come showman prendendo le redini di un programma che gli avrebbe regalato sicuramente nuovo smalto e non avrebbe condotto con molta facilità ed invece… non è ancora arrivato il suo momento.

Federico Russo infatti, è il nuovo conduttore del talent show con quattro vocal coach di eccezione: Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e la new entry J-Ax che ha preso il posto di Riccardo Cocciante che, dopo aver portato alla vittoria Elhaida Dani ha deciso di non prendere parte alla seconda edizione dello show che avrà inizio in primavera su RaiDue. L’ex veejay di MTV saprà sicuramente cavarsela in maniera egregia in quanto, a livello musicale è sicuramente preparato ed ha anche ottime doti di intrattenimento e ironia innata.

Tra gli ultimi nomi che giravano insistentemente nelle ultime ore insieme a quello di Federico Russo, si erano aggiunti anche Carlo Pastore, Niccolò Torrielli, Ivan Olita, tutti con un background abbastanza simile ma, tra i tanti è stata Russo a spuntarla. Anche Carolina Di Domenico “inviata” nella web room verrà sostituita da Valentina Correani.

Potrebbe interessarti anche