logo

The Night Manager: la serie tv con Hugh Laurie dal 20 aprile su Sky Atlantic

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2016-04-19

A partire da mercoledì 20 aprile su Sky Atlantic andrà in onda The Night Manager, spy story britannica con protagonisti l’ex Dr House Hugh Laurie e Tom Hiddleston. La serie tv, inoltre, fresca del grande successo ottenuto in Gran Bretagna, è pronta a sbarcare anche negli Stati Uniti, dove andrà in onda dal 19 aprile …

article-post

A partire da mercoledì 20 aprile su Sky Atlantic andrà in onda The Night Manager, spy story britannica con protagonisti l’ex Dr House Hugh Laurie e Tom Hiddleston. La serie tv, inoltre, fresca del grande successo ottenuto in Gran Bretagna, è pronta a sbarcare anche negli Stati Uniti, dove andrà in onda dal 19 aprile su AMC.

The Night Manager è un riadattamento del romanzo Il direttore di notte di John le Carré, pubblicato nel 1993. Composta da 6 puntate, la miniserie è stata girata in Marocco, Majorca, in Svizzera e a Londra, è realizzata da BBC One, InkFactory, AMC in coproduzione con Sky e la regia è affidata a al premio oscar Susanne Brier.

Ma di cosa parla The Night Manager? La trama della spy story ruota intorno alla figura di Jonathan Pine (Tom Hiddleston), un ex militare e agente segreto che lavora come direttore d’albergo notturno in un hotel di lusso. Tutto cambia quando Pine viene ingaggiato dall’agente Angela Burr (Olivia Colman) che da tempo è sulle tracce del criminale Richard Roper. L’uomo è un contrabbandiere di armi che da anni gestisce una spietata organizzazione criminale. Pine così, con una falsa identità, tenta di avvicinarsi a Roper e si addentra in un mondo di intrighi e relazioni pericolose.  A complicare le cose, infatti, sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper,

Nel cast di The Night Manager, oltre Hugh Laurie e Tom Hiddleston, figurano Oliva Colman nei panni dell’agente dell’Intelligente Angela Burr, Elizabeth Debicky nel ruolo di Jed Marshall, fidanzata di Richard.

Potrebbe interessarti anche